Passa ai contenuti principali

MANTERO1902 X WESTWING- QUANDO LA MODA DIVENTA UN ELEMENTO DI ARREDO PREZIOSO


Westwing, e-commerce di Home&Living dedicato alla vendita di prodotti e accessori per la casa, si riconferma promotore della commistione tra diverse categorie merceologiche, da cui possono nascere le più interessanti opportunità di arredo e di home decor.


Con una speciale campagna online su Westwing.it, il brand da la possibilità al mondo della moda e dell’arredo non solo di incontrarsi, ma di creare qualcosa di unico e innovativo per gli utenti, e per farlo apre le porte ad un partner d’eccezione, simbolo di artigianalità e Made in Italy: Mantero, una delle più storiche seterie italiane, azienda familiare dal 1902 e oggi leader indiscusso nella creazione e produzione di tessuti e accessori tessili.

La centenaria tradizione e storicità di Mantero si uniscono così alla natura digitale di Westwing in una campagna dedicata alla vendita di 8 foulard in twill di seta con disegni originali numerati a mano, reinterpretati in chiave Interior Design. Con l’ambizioso obiettivo, infatti, di rendere questi accessori dei pezzi unici di arredo, i foulard, a tiratura limitata e con diversi pattern di stampa, saranno disponibili su Westwing.it per essere acquistati singolarmente o accompagnati da una cornice (disponibile in diverse colorazioni di legno) che meglio si abbini allo stile d’interior di ogni casa.




“I motivi, i disegni, nascono proprio come opere d’arte con temi, soggetti e interpretazioni che nascono dalla sensibilità dell’artista – esattamente come se venisse dipinto un quadro - e che, su seta, hanno una resa cromatica intensa e vivace, vibrano e palpitano. Ogni volta che presentiamo un foulard lo facciamo mostrandolo steso, aperto: in tal modo disegno e colori sono valorizzati al massimo. E’ però vero che quando lo si indossa, annodandolo si perde una parte della sua bellezza. Così, si dice spesso: “è  bello come un quadro, sarebbe da incorniciare” Ed ecco che Westwing ci ha suggerito l’idea e ci dato l’opportunità di poterla realizzare”, Lucia Mantero - responsabile Marketing & Sviluppo Prodotto Mantero Seta.




La campagna online Mantero 1092 X Westwing sarà corredata da un video tutorial realizzato da Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, fruibile da tutti gli utenti Westwing.
Il vintage diventa quindi un punto di partenza per creare qualcosa di nuovo, e la ristampa di di icone del passato diventa un elemento innovativo, moderno e di grande impatto con cui decorare le pareti di casa.

La campagna online sarà su Westwing.it a partire dal 3 maggio e fino al 9 maggio.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.