Passa ai contenuti principali

ELISABETTA FRANCHI NOMINATA CAVALIERE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA


Elisabetta Franchi, classe 1968, nata a Bologna da una famiglia di origini umili, con poche possibilità ed una sola bambola - Betty - capisce fin da bambina che la sua vocazione è la moda, una visione che si tiene stretta a sé insieme alla Betty e che un giorno le permetterà di vestire le donne del mondo.

 

La sua anima sognatrice ma dotata di senso pratico, la porta a fondare nel 1998 la Betty Blue S.p.A. un brand prêt-à-porter Made in Italy, artefice di uno stile tutto al femminile.

Una strada sempre in salita, sostenuta da valori - come la passione, la coerenza, il sacrificio e la disciplina - pilastri della sua intera esistenza di SELF MADE WOMAN, che la guidano nella costruzione di quella che oggi è una realtà internazionale con 3 headquarters, 87 Boutique monomarca, oltre 1100 multimarca e un fatturato di 120 milioni di ricavi nel 2019 pre-pandemia.

 

Sempre in prima fila con il suo forte senso di responsabilità trasforma la sua visione imprenditoriale in consapevolezza racchiudendo nelle sue collezioni la forza delle donne.

Una DONNA per le DONNE, attenta alla trasformazione non solo delle mode ma anche dei tempi, con coraggio e dedizione, rivoluziona i dogmi della comunicazione tradizionale.

Parla direttamente alle sue consumatrici, in modo spontaneo e autentico, perché crede fortemente che la condivisione sia la chiave dell’evoluzione e del cambiamento.

Interagendo attraverso i canali di comunicazione diretti, ha mostrato sé stessa e la sua vita a 360 gradi: il suo impegno animalista, la sua vocazione da imprenditrice, la sua creatività da stilista e la sua natura di madre e moglie.

 

Così la scelta di acquistare ed indossare un capo Elisabetta Franchi non è più unicamente estetica, ma è una decisione concreta di appartenere ad una tribù dal DNA femminile, forte e distintivo.

 

Tra battaglie perse senza mai arrendersi e lotte vinte con sacrificio e dedizione, questi 23 anni di carriera sono stati coronati con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Elisabetta Franchi, per celebrare questo merito ha scelto Nima Benati, una donna e fotografa di fama interazionale capace di interpretare e valorizzare la femminilità e la sensualità delle donne.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.