Passa ai contenuti principali

AD HOC - LA START UP 100% MADE IN ITALY DI ACCESSORI E ABITI 100% STYLISH


Ad Hoc Atelier è una nuova piattaforma di vendita di abiti, accessori e gioielli uomo/donna, 100% Made in Italy e 100% stylish. Produzioni di nicchia artigianali e di alta qualità, design immediatamente riconoscibile e story telling forti. 



Quattro i fondatori, tutti under trenta, laureati presso l’Università Bocconi e con master internazionali:  Lorenzo ColucciCarolina Du CheneGiovanni Friggi e Vittorio Tatangelo che la scorsa primavera hanno concepito l’idea alla base di Ad Hoc. Un market place con una filosofia precisa: una vetrina per brand innovativi e autenticamente italiani, un viaggio alla scoperta di label ancora poco conosciute che raccontano il meglio, la bellezza e la tradizioni artigianali del nostro Paese. 

Un carnet d’adresse prezioso contemporaneo e digitale, una raccolta di indirizzi del “cuore” pronti ad essere condivisi, raccolti con cura e spesso grazie al passaparola,  che tracciano un itinerario preciso da nord verso sud e viceversa.




Un sogno che si basa su un’idea concreta di sostegno al Made in Italy attraverso il canale di vendita on-line - che negli ultimi nove mesi è aumentato di sette anni offrendo delle straordinarie opportunità di ripartenza e di riposizionamento – e che punta tutto sulla qualità e sulla sostenibilità: buy lessbuy better!  Un progetto, già selezionato da Astra Incubator (il primo programma di pre-accelerazione per startup di successo nato per connettere aspiranti innovatori e formare team dalle molteplici competenze), dove la ricerca dello straordinario ha l’obiettivo di permettere a tutti i fashion addicted di accedere facilmente al meglio delle botteghe italiane con un solo click.




Circa cinquanta le realtà che oggi hanno già aderito al progetto, tra questeEmmecici (Torino), capi frizzanti e colorati; Giglio Tigrato(Milano), pezzi vintage che tornano a nuova vita grazie alla pittura; Giulia Tamburini (Milano), gioielli personalizzati in oro, argento e bronzo; Bastah (Firenze), una collezione di abiti iperfemminili e sostenibili Made in Toscana; Cherì (Roma), bikini e party dress glamour, rétro e green ispirati ad una Hollywood anni ’70; e Y’AM (Capri), stile timeless che celebra con le sue collezioni l’azzurro dell’isola in tutte le sue sfumature.


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.