THEMOIRè, in occasione dell’imminente 8 marzo International Women’s Day, vuole celebrare tutte le donne supportando l’associazione G. I. R. A. F. F. A. Onlus, che gestisce, tra gli altri progetti, anche il centro antiviolenza dedicato a Paola Labriola psichiatra uccisa da un paziente a Bari nel 2013.
G. I. R. A. F. F. A. Onlus è nata nel 1997 ed è costituita da donne che si occupano di donne vittime di violenza. L’associazione, nel corso degli anni, ha condotto numerose campagne di sensibilizzazione sul tema del maltrattamento e dello sfruttamento ai fini sessuali delle donne, assumendo dal 2001 la gestione della postazione in Puglia del numero verde nazionale contro la tratta delle donne.
Il brand di borse green Made in Italy - che ha fatto della sostenibilità ambientale e sociale il proprio mantra -, ha scelto di cogliere l’appello di media e associazioni che durante gli ultimi mesi hanno ripetutamente segnalato l’aumento delle violenze sulle donne, con un sostegno reale alla Onlus pugliese, terra di origine di Francesca Monaco che con Salar Bicheranloo firma la collezione.
Siamo tutti interconnessi e interdipendenti: una rete dinamica. E’ nostro dovere supportare il cambiamento – dicono i due designer – perché ogni piccolo cambio di passo positivo riverbera. Dobbiamo investire sulle donne proprio per combattere la violenza contro le donne. Non voltiamo la testa perché ogni piccolo gesto può fare la differenza.
Dall'8 al 31 marzo, il 20% di ogni acquisto effettuato sull’e-shop del brand: https://www.the-moire.com/shop verrà devoluto a G. I. R. A. F. F. A. Onlus.
Commenti
Posta un commento