I AM, brand Made in Italy di abbigliamento femminile, presenta Art Series, un progetto dedicato all'arte, ai lavoratori dello spettacolo e allo spettatore finale.
“Il teatro, sin dall’antichità, è il luogo dove arte e società si incontrano dando vita ai caratteri della nostra cultura”
Da più di un anno le luci dei teatri sono spente e il mondo dello spettacolo dal vivo è totalmente fermo. Il progetto Art Series nasce per dare voce alle realtà artistiche, ampiamente colpite dalla pandemia, ma non altrettanto sostenute. Sin dalla nascita dello spettacolo, i teatranti hanno sempre aiutato gli spettatori a fuggire per qualche ora dalla realtà, grazie alla loro arte. Art series ha proprio questo obiettivo: accompagnare il pubblico in un percorso emozionale e sensoriale e sospendere, anche se per poco, il presente.
Un monologo di Paola Minaccioni recita “ Arte è qui ed ora, e mai per caso. […] Non è inutile, è indispensabile e dispensabile, è necessaria. […] L'arte è un gesto, non sempre è rassicurante, uno sfregio disturbante... Quello che non sarà mai è... indifferente.”
Art Series racconta il valore e la funzione sociale dell'arte in quanto mezzo di connessione con gli altri e con sé stessi, strumento di conforto e di libertà di espressione, sia per chi ne vive in prima persona sia per lo spettatore.
Il primo episodio della serie, ambientato nella location del Teatro Ghione di Roma, si concentra sulla realtà del teatro e della danza. Sette danzatori provenienti dal panorama nazionale, coordinati dalla coreografa Claudia Rossi, sono tornati finalmente a calcare il palcoscenico. Protagonista Valeryia Hulidzina, danzatrice e modella, insieme a Virginia Fazzini, Ilaria Gava, Giovanni La Rocca, Eleonora Scopelliti, Antonio Taurino, Serena Zaccagnini. Le riprese sono state effettuate nel totale rispetto delle norme di sicurezza vigenti, la produzione è a cura di Supernero - Nero Studio.
Il video sarà distribuito sulle piattaforme social di I Am (Facebook, Instagram e Youtube) e condiviso con le principali associazioni, riviste, personaggi di settore, con la speranza di diffondere il più possibile un messaggio di sostegno e soprattutto di ripartenza per l'Italia.
Commenti
Posta un commento