Passa ai contenuti principali

SUPERGA PRESENTA RE-VOLLEY SPECIAL PROJECT



Superga investe in un’articolata strategia di personalizzazione con 5 top multibrand store italiani, che re- inventano uno dei modelli del brand.

Il modello unisex 2941, in pelle scamosciata con fodera in cotone e suola in gomma naturale vulcanizzata, si distingue dalla coda di rondine apposta lateralmente, simbolo distintivo del marchio di sneakers, based in Torino.

I top retailers hanno personalizzato la scarpa dando vita a modelli unici ed esclusivi che mixano i valori dei brand.

Il packaging, infine, avrà una speciale personalizzazione all’interno, per concludere un progetto di avanguardia, dove lo spazio vendita diventa autore e attore protagonista dello stile.

SUPERGA x ANTONIA

Antonia è una boutique Milanese, punto di riferimento per appassionati di moda, buyer del settore e designer emergenti.

Situata nel cuore pulsante del quartiere Brera, all'interno dell'ottocentesco Palazzo Cagnola, la boutique Antonia offre un'esperienza di shopping immersiva, personalizzata e curata. Un ambiente raffinato in cui le collezioni sono incorniciate da morbidi velluti, pareti a vista consumate dal tempo, infissi in plexiglass, mobili con cornici in marmo e bronzo.

La sneaker di questa collaborazione prende ispirazione dall’avanguardistica cultura nipponica, ricca di trend in continua evoluzione.

Questo modello presenta tre pattern mimetici mixati tra loro in tre differenti tonalità di colore, ed è arricchita da dettagli in pelle scamosciata verde militare e dallo swallow tail in pelle.

Il design della scarpa è completato infine dai loghi applicati sul retro, quello di Antonia ricamato in bianco sulla tomaia e il classico logo Superga applicato nella mid-sole.





SUPERGA x SOCIÉTÉ ANONYME

Société Anonyme è un indipendent shop di concezione nord-europea e d’ispirazione minimal-bohemien, situato nel quartiere di Sant’Ambrogio a Firenze crocevia artistico letterario della città. Il concept della boutique è un omaggio al movimento Dada, una delle massime espressioni di arte libera, senza alcun limite alla creatività.

Nel modello realizzato in collaborazione con questo store, la tomaia è caratterizzata dall’applicazione del logo di Société Anonyme declinato in versione pattern, da inserti in pelle scamosciata in colore off-white e dal logo a coda di rondine realizzato in plastica trasparente.

La mid-sole, anche questa in colore off-white, è realizzata in gomma shiny e presenta sul retro una macro label con il logo dello store unito alla S del logo Superga. La sneaker infine è dotata di doppio laccio cerato nei colori bianco off-white e nero.




    

SUPERGA x SOTF

Acronimo di Store Of The Future, SOTF è un progetto nato nel Settembre 2016 con l'apertura dello sneakershop di Via de Tornabuoni a Firenze dove i più importanti brand del panorama dello street wear e del lusso si amalgamano per creare un concept del tutto innovativo. Punto di riferimento nel mondo sneakers, SOTF si distingue per la continua ricerca nel settore e per il continuo inserimento di una selezione di sneakers di brand di ricerca.

La scarpa di questa collaborazione è caratterizzata da un mix & match di materiali ed è realizzata con i colori sociali dello store il nero, il rosa ed il grigio per la tomaia ed il bianco per il logo swallow tail. L’outsole realizzata in gomma vulcanizzata riprende i colori della scarpa con tre fasce colorate, bianca, nera e rosa.

La linguetta della scarpa è infine caratterizzata dalla presenza del logo Superga mixato al logo dello store.




SUPERGA x DELIBERTI

Deliberti, con le sue eleganti e lussuose boutique nel cuore di Chiaia a Napoli, è il punto di riferimento per gli amanti del lusso e della moda dal 1991.

Lo store elegante, ricercato e curato nei dettagli propone i più importanti brands internazionali della moda attraverso ricerca, stile e design.

Per questo store sono state realizzate due versioni di sneaker in colori classici e semplici da indossare.

Il primo modello è realizzato pelle scamosciata in total black, con un inserto verde sulla parte posteriore della scarpa dove è applicato il logo dello store ricamato in bianco. Il secondo modello è total beige ed il dettaglio sul retro è bordeaux con applicato il logo ricamato nero.




SUPERGA x FOLLIFOLLIE

Nato negli anni '70 grazie alla lungimiranza della famiglia Galli, il gruppo Folli Follie si compone oggi

di otto boutique - tra le quali le ultime aperture di Brescia, One-Off Donna ed Uomo - e dell'e-commerce TheDoubleF.com.

La sneaker Superga x Folli Follie prende ispirazione dal mondo dell’arte e per questo modello, interemente bianco con il dettaglio dello swallow tail esterno in nero, è stata coinvolta l’artista Emma Allegretti che ha customizzato alcune parti della scarpa.

Per questo modello infine il logo Superga è stato reinterpretato in versione pixellata.





ANTONIA https://www.antonia.it - Milano

Deliberti https://deliberti.it - Napoli

Folli Follie | TheDoubleF https://www.thedoublef.com - One-Off Brescia

 Société Anonyme https://www.societeanonyme.it - Firenze

SOTF https://www.sotf.com/it - Firenze

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com