Fratelli Rossetti si e’ affida alla street art per il lancio delle nuove proposte: intrecci multicolor, linee decise e forti contrasti sono le innovazioni per la stagione Primavera/Estate 2021. Da sempre legato al mondo della cultura e delle arti performative, il brand conferma il percorso iniziato durante la stagione invernale con la campagna Love Each Side of You, illustrata da Neil Farber e Michael Dumontier.
“Open Art” è l’evento con cui Fratelli Rossetti ha presentato il 24 Settembre in corso Matteotti, la collezione ss21 all’esterno della Boutique di Via Montenapoleone 1.
Un gruppo di “Madonnari”, così chiamati originariamente nel centro-Italia per le loro raffigurazioni di madonne e immagini sacre, ha realizzato quattro opere dal vivo dedicate ai modelli più iconici della prossima stagione, esposti all’esterno della boutique. Gli artisti sono stati selezionati in collaborazione con il Centro Culturale Artisti Madonnari. L’obiettivo è stato quello di regalare un’esperienza immersiva appropriandosi del tessuto urbano, trasformando il portico milanese in un laboratorio d’arte en plein air.
Le icone del brand, al contempo portavoci di tradizione e simboli in continuo mutamento, si sviluppano in questa collezione Primavera/Estate 2021 in nuove audaci varianti.
Frame – La Novità per la prossima stagione è la linea “Frame”: calzature e borse caratterizzate da cornici geometriche in pelle lissata e cerata con cuciture importanti. I dettagli presentano ricercate combinazioni cromatiche, dai colori più accesi come il piscina e il verde bosco a varianti più soft come il rosa confetto e il tortora. Le applicazioni saranno presenti sul modello tipicamente androgino dandy, per questa volta con apertura laterale lungo la calzatura: un nuovo dettaglio che ne sottolinea l’animo libero e anticonvenzionale. Interessanti anche i sandali col tacco e mule caratterizzati dal medesimo dettaglio, rivolti ad una donna elegante nella sua semplicità.
Magenta – Risultato dell’evoluzione dei Magenta Codes è il nuovo mocassino Magenta, per questa stagione con un’audace punta quadrata e forti accostamenti cromatici come l’arancio e il marrone o il bianco ottico e il blu marine. Ritroviamo anche il sandalo Magenta flat, caratterizzato da fasce incrociate e tacco in oro, in nuove varianti colore come mandorla e arancio. Interessanti anche le borse modello “top handle”, con la grintosa fibbia Magenta sulla parte frontale.
Hobo - La slipper Hobo, in morbida pelle bicolore con frangia o maxi nappine, è reinterpretata tramite l’utilizzo di diversi finishing creando un effetto degradè dal suede al vernice. Le colorazioni andranno dai toni caldi come arancio o beige a sfumature più fredde di blu e azzurro.
Commenti
Posta un commento