A 50 anni Nadège, una delle modelle icona degli anni 90, ha deciso di raccontare la donna dietro la modella e di condividere la sua personalissima formula per essere una persona felice, realizzata e bella.
Giunta a questo importante compleanno, Nadège è ora una persona serena e in pace con se stessa. Un traguardo frutto di un cammino di crescita personale.
Nadège ha iniziato a prendersi cura di sé partendo dalle piccole cose quotidiane e attraverso questo libro ci regala qualche spunto per cominciare a cercare la ricetta personale per il nostro benessere.
Il percorso di Nadège è iniziato in Francia, ma ha avuto come sfondo la città di Milano, diventata la sua città d’elezione. Qui è stata protagonista delle passerelle e care amiche come Carla Bruni, Eva Herzigova e Naomi Campbell raccontano la persona straordinaria che è: "una bellezza unica con un carattere di fuoco, un’amica fedele e una madre tenerissima. La definiscono una donna con l’energia di un fulmine e la dolcezza di una carezza, educata ma selvaggia, chiacchierona ma riservata…"
Questo libro è come uno scrigno che racchiude preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo (mangiando bene, dormendo il giusto, curandosi molto grazie anche a una speciale beauty routine, valorizzando il proprio fisico e la propria silhouette) e della propria mente (meditando, facendo sport, imparando ad accettare se stessi e perdonare gli altri, essere se stesse e non avere paura), su come cercare e costruire un ambiente nel quale ci si possa sentire a proprio agio e accolti.
Non mancano suggerimenti su dove fare shopping: Nadège ci guida alla scoperta di negozi curiosi e spesso nascosti o poco conosciuti.
Per Nadège amarsi significa essere se stesse, accettarsi e piacersi come si è, ricavare del tempo per sé, ma soprattutto guardarsi dentro senza avere mai paura.
Non serve molto per stare bene… quello che serve, è volerlo per davvero!
NADÈGE DUBOSPERTUS
È stata una delle più famose top model degli anni Novanta, un’epoca indimenticabile per la moda, resa celebre dai più importanti stilisti, tra cui Versace, Armani, Chanel, Valentino, Dior, Christian Lacroix, Ralph Lauren, Calvin Klein e Azzedine Alaïa e da fotografi del calibro di Patrick Demarchelier, Arthur Elgort, Michel Comte, Albert Watson, Steven Meisel, Tiziano Magni, Gilles Bensimon, Bruce Weber e Herb Ritts. È stata in copertina sulle principali riviste di moda internazionali. All’apice del successo, ha scelto di dare priorità alla famiglia rinunciando in parte alla carriera. Adesso che i suoi tre figli sono diventati grandi, è tornata a frequentare quel mondo che l’ha resa celebre.
È anche grazie a donne come lei che l’attenzione del mondo della moda e del costume sta accendendo i riflettori sul fatto che si può essere belle, attraenti e in pace con se stesse anche "crescendo" in età.
Commenti
Posta un commento