Passa ai contenuti principali

MOLISE CINEMA A "PIÙ LIBRI PIU’LIBERI" ROMA 8 DICEMBRE

Molisecinema fa tappa l’8 dicembre a Roma a "Più Libri Più Liberi" la Fiera della Piccola e Media Editoria con special guest Elio Germano per presentare il volume a lui dedicato che dà il via alla collana editoriale "Pagine" del Festival. L’appuntamento a "Più Libri Più Liberi" è sabato 8 dicembre alle ore 18.00 in Sala Sirio presso il Centro Congressi La Nuvola all’Eur.

Il libro dedicato all’attore romano di origine molisana si intitola "Elio Germano. Corpo, voce e istinto" a cura di Federico Pommier Vincelli e di Raffaele Meale, pubblicato da Cosmo Iannone Editore. All’incontro interverranno i curatori, Elio Germano e il regista Daniele Vicari, che lo ha diretto in Il passato è una terra straniera. Saranno presenti anche alcuni degli autori dei saggi che compongono il libro: Elisa Battistini, Daria Pomponio, Giacomo Ravesi, e Raffaele Rivieccio.

Il libro ripercorre la carriera dell'artista con saggi critici, interviste a registi che hanno lavorato con lui (Daniele Luchetti, Luca Manfredi e Daniele Vicari, oltre al musicista Teho Teardo) e una conversazione con lo stesso Germano. Un viaggio nell'intensa carriera di un artista che nonostante la giovane età (ha solo 38 anni) ha già vinto la Palma d'oro a Cannes e il David di Donatello e si è ormai conquistato un posto di assoluto rilievo nel cinema italiano contemporaneo.

Dagli esordi al successo di film quali Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso, Germano ha offerto interpretazioni eccezionali, incarnando sia uomini comuni che celebrità della storia e dello spettacolo come Giacomo Leopardi, Francesco d'Assisi e Nino Manfredi. Il suo metodo attoriale è del tutto personale, miscela sorprendente di istinto e tecnica, emotività e logica.

 

L'iniziativa è promossa dal Festival Molisecinema e da Cosmo Iannone Editore. Il Festival si svolge a Casacalenda (Campobasso) ed è giunto quest’anno alla sua 16° edizione.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...