Passa ai contenuti principali

"ONCE UPON A TIME" CINDERELLA IN NAPLES 

La Moda Italiana, con l’evento "Once upon a time… Cinderella in Naples", ha voluto dare un contributo inedito: i brand sulla catwalk hanno sfilato con modelle che avevano in volto il tratto di rossetto rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Mentre un principino in ginocchio bacia la mano di una babyCinderella, Lorenzo Flaherty, presentatore dell’evento, chiude la serata con la frase: "Affinché i sogni diventino realtà, insegniamo ai nostri figli che ogni Donna è una principessa!".

Un messaggio forte e delicato allo stesso tempo, che ha sorpreso la platea, aperto i cuori e fatto versare qualche lacrima.

Il progetto, nato da un’idea della Event Planner Mena Alfano (che a sorpresa ha ricevuto in dono un prezioso gioiello simbolo dalle mani di Elena Amore della Gioielleria Amore), il mondo delle favole ha incantato un elegantissimo pubblico al castello "La Sonrisa" di Sant’Antonio Abate (NA).

Un evento unico, organizzato in collaborazione con la For YouCommunication, che ha visto protagoniste non solo le Donne, ma anche l’amore, la favola e il lusso.

Una fiaba ad occhi aperti in un luogo incantato dove la conduzione di Valeria Altobelli e Lorenzo Flaherty ha dato un tocco romantico alla serata.


A vestire la magia, nel salone "Luigi XV", la catwalk di Graziano Amadori con dodici abiti dedicati, ispirati ai quattro elementi: fuoco, terra, aria e acqua, tutti declinati al femminile; il brand Cleofe Finati, non dimentica che un sogno spesso è condiviso e sceglie di portare in passerella Amet, la nuova collezione uomo 2019 che rappresenta ‘un abbraccio lungo, stretto e urlato’.

Per Marinella Galloni la donna fin da piccola è protagonista, così dedica all’evento una capsule collection ‘Mini Me’.

Le bridal women collections entrano in scena con Anita Sposi che sfila con la collezione A/W 2018/2019,Stefano Blandaleone con la prestigiosa LuxuryVibes Collection e Ada Sorrentino con l’elegante Alta Moda Sposa 2019.

A scandire i passi del sogno, Mario Valentino ha realizzato un prezioso paio di scarpe, in limited edition, dal nome "Once upon a time…Cinderella in Naples". La ‘scarpetta’ di Mario Valentino ha brillato in tutto il suo fascino nella rievocazione scenica del famoso ballo. Una performance sulle note del valzer di Tchaikovsky che, attraverso l’esibizione di alcune coppie di ballerini professionisti e le acconciature di Marina's Style, hanno portato il pubblico in una magica atmosfera da sogno.

Ma i sogni prendono forma dalla testa e, in un giorno così, non poteva mancare la presenza di Giuseppe Fata, "il genio dell’arte sulla testa", che ha stupito i presenti con la nuova collezione 'White Inside' ispirata alla magnificenza dell’arte Barocca di Gian Lorenzo Bernini.

La specialHead Sculpture ‘Free woman’ è stata indossata dalla testimonial d’eccezione Valeria Altobelli per rendere omaggio a questa giornata.

Le acconciature dei modelli e modelle della Costa Etruschi Model Agency e dei conduttori della serata, sono state affidate agli hairstylist di franchising campani del gruppo Jean Louis David, mentre il make up è stato curato dall’Accademia Liliana Paduano.


Lorenzo Flaherty e Stefania Benincaso hanno ricordato le tante donne vittime di violenza, dedicando loro una scena tratta dallo spettacolo teatrale "Donne che non si arrendono".

"Once upon a time…" è stato concepito come un inno per celebrare le donne in tutta la loro essenza,forza, bellezza e femminilità. Le donne del terzo millennio che tra lavoro, famiglia e affanni non smettono di lottare per la propria libertà… e che continuano a sognare.

All’astrologa Mirella Stazi il compito di illuminare i loro sogni con le previsioni dei segni zodiacali sulla vita sentimentale.

Sono intervenuti tanti volti noti del giornalismo italiano e d’oltremanica come Antonio Pascotto, Roberta Damiata, Gabriella Chiarappa, Emmy Yoshida, Armando Sanchez, Antonio D’Addio e tanti altri. Inoltre, Rocco Fredella e gli speaker di Radio Italia, Maurizio Martinelli e Simona Peparello.

"Once upon a time… Cinderella in Naples", un evento nell’evento, il racconto di un libro d’amore, la cui copertina è dedicata al wedding, al luxury, all’haute couture.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

CNA FEDERMODA CON I GIOVANI E LE IMPRESE ASSEGNATI I PREMI DEL XXXIV CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI

  Giunta alla conclusione la  3 4 ma edizione del   CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI  – RMI 2024 ,  manifestazione  promoss a  e organizzat a  da  CNA Federmoda  ha ribadito la passione che tanti giovani rivolgono al mondo della moda esprimendo creatività ed attenzione alla sostenibilità.   “ D al 1991  come CNA Federmoda  offr iamol’ opportunità ai giovani di entrare  in contatto con il  mondo della moda  da una porta principale, quella dell’incontro e confronto con professionisti del settore  ed all o stesso tempo creiamo le condizioni affinché le  imprese  possano integrare o rinnovare  di ricaricare il proprio patrimonio creativo ” – dichiara  Antonio Franceschini ,  Responsabile Nazionale CNA Federmoda .   Dopo i saluti istituzionali di  Alessandro Onorato  Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda del Comune di Roma,  che ha ...