Passa ai contenuti principali

SPAZIO CIMA -IL LUSSO INCONTRA L'ARTE


In mostra le opere di Roberto Di Costanzo, Marjan Fahimi, Carlo Grechi, Giusy Lauriola, Laura Marinelli, Ottavio Marino, Piero Petracci, Valerio Prugnoli e Laura Stor.



IL LUSSO INCONTRA L'ARTE - Un progetto nato dall’amore per lo stile e per l’arte italiana, per i luoghi del Belpaese, connubio di arte, natura e storia. Un gioiello che unisce gusto, design e manifattura italiana insieme alla divulgazione del suo patrimonio culturale, per esprimere al meglio il valore unico dell’Italia nel mondo.



Gemmae Gioielli, il brand di lusso che sposa l'arte, sarà presentato martedì 13 dicembrein galleria SpazioCima, dalle 17 alle 23, durante un Wine & Chocolate Cocktail con il sax itinerante con il Maestro Mario Longo.



L’evento costituisce “l’inizio del viaggio” di Gemmae. E insieme si viaggerà per i luoghi e opere d’arte italiani rappresentati nei gioielli, esposti su tele nere che vestiranno Spazio.Cima L’accesso al sito internet consentirà agli ospiti di leggere la loro storia. La musica live del sax, fantasie di cioccolata e vini di Puglia, insieme alla clip di Gemmae, contribuirà a rendere unica la serata.



I gioielli Gemmae, caratterizzati da forma circolare di una corona di alloro, sono realizzati con la tecnica della  microfusione, nel distretto orafo di Arezzo Sono realizzati in argento 925 o in bronzo con bagno di oro rosa o bagno di rodio, metallo della famiglia del platino. La corona racchiude l’immagine del luogo e della sua opera stampata su PVB, poi dipinto con piccole pennellate, come una miniatura, per dare maggiore luce.



"Un brand che nasce dall’amore - spiega la titolare del brand Simona Palmiero - per lo stile e per l’arte italiana, dall’obiettivo di far conoscere e far apprezzare al pubblico, in un modo nuovo, i luoghi, le opere, i personaggi che hanno reso il nostro Paese unico in tutto il mondo. Ogni coppia di orecchini Gemmae rappresenta sia il luogo sia suo elemento caratterizzante. Tale diversità nasce per destare curiosità e agevola il racconto della sua storia".



UN LABORATORIO TEATRALE PER I PIU' PICCOLI - Domenica 18 dicembre, ore 10:30, un appuntamento natalizio e artistico dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. "Avventura teatrale... sulla neve!" prevede la lettura animata de “Camillo e il regalo di Natale” di Ole Könnecke – Bleiser.



Inverno: un paesaggio bianco e “soffice”, un pacco che cade da una slitta in volo. Di chi sarà? Camillo lo raccoglie ed è assolutamente pronto ad inseguire la slitta per restituirlo. Lo attende un lungo e tortuoso viaggio: ne varrà davvero la pena? Una tenera storia, tutta da giocare, in attesa del momento più magico dell’anno.



Dopo la lettura seguirà un’attività che consentirà di vivere pienamente e attraverso altro linguaggio la storia ascoltata. Le letture sono a cura di Jessica Zanella, attrice e operatrice teatrale formatasi al Corso Nazionale per operatori teatrali di Roma, ideato e condotto da Helga Dentale e Fabio Filippi, attori e docenti per la formazione, con il Metodo di pedagogia teatrale Helga Dentale Teatro In Gioco.



"DONA E RICEVI" - Per l'occasione gli invitati saranno chiamati ad interagire con uno scambio di doni: sotto l'albero di Natale saranno presenti  due sacchi, "Dona" e "Ricevi". Ognuno porterà con sé qualcosa da lasciare, una strenna senza destinatari, e sceglierà un pacco come ricordo della serata.



(domenica 18 Dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.00)  c/o Spazio Cima. Dalle 10.30 alle 11.30 è solo per i bambini, dalle 11.30 alle 12.00 è gradita la partecipazione dei genitori.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...