Passa ai contenuti principali

ACCADEMIA COSTUME E MODA DI ROMA INAUGURA L'ANNO ACCADEMICO 2016-17

Lunedì 19 dicembre l’Accademia Costume & Moda di Roma ha inaugurato l’Anno Accademico 2016-2017. Come di consueto è stata presentata l’offerta formativa sostenuta da borse di studio concesse da importanti aziende e privati che, oltre ai corsi Triennali e ai Master riconosciuti dal MIUR, ha visto l’avvio del Master in Creative Knitwear Design, sviluppato in collaborazione con Modateca Deanna.

Il 48esimo premio Irene Brin, consegnato a Stefano Canulli da Silvia Venturini Fendi, è stato preceduto da una conversazione in cui Cinzia Malvini ha condotto i due ospiti in un dialogo sul lavoro nella moda, nello spettacolo e, più in generale, nel vasto universo della creatività.

Ex studente dell’Accademia che nel corso della sua carriera ha lavorato con Capucci, Valentino, Mugler, con cui ha stretto un sodalizio creativo dall’inizio degli anni ’90, e con importanti realtà teatrali sia italiane che internazionali, da Piero Tosi al Cirque du Soleil, Stefano Canulli ha prestato il suo talento anche al mondo dell’illustrazione di moda.


“Il lavoro di Canulli è ricco di cultura e di meraviglia e immagino che sia dovuto anche al Paese in cui ci troviamo. Ciò che viene fatto in questa Accademia è fondamentale perché dà ai propri studenti i riferimenti che permetteranno loro di orientarsi nel futuro”, ha dichiarato Silvia Venturini Fendi durante il suo intervento.

In un saluto istituzionale, il direttore didattico Adrien Yakimov Roberts ha ricordato l’impegno dell’Accademia nel connettersi al vasto scenario del sistema moda globale sia attraverso i contatti con le aziende che con le istituzioni. 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.