Passa ai contenuti principali

TRUNK SHOW IN VIA MARGUTTA PER ANTIMINA CHIANESE



La P&G Events e un suo nuovo “Trunk Show” in Via Margutta. La formula ideata da Grazia Marino e Antonio Falanga con il supporto del “Margutta Fashion Club”, è ormai un punto di riferimento per tutti quei creativi che intendono presentare, in uno spazio unico, le proprie collezioni moda, d’arte e di design.

 

Protagonista del vernissage d’apertura del 26 novembre, sarà la stilista Antimina Chianese che fino al 5 dicembre, sarà presente con le sue creazioni, nella galleria di Via Margutta, 86 coordinata da Paolo Zaccagnino.

 

Femminilità e sartorialità, sono le principali peculiarità che affiorano evidenti nelle creazioni moda di Antimina Chianese.  Fin dall’inizio della sua carriera, intrapresa nell'Atelier della madre, completata con una formazione didattica specifica, iniziata nella Sezione Moda e Costume dell’Istituto d’Arte di San Leucio di Caserta, proseguita al Polimoda di Firenze e terminata con la laurea in Costume e Moda conseguita alla Facolta' di Lettere e Filosofia di Firenze, si manifestano evidenti le doti artistiche e stilistiche della stilista campana, che oggi vive e lavora nel suo atelier a Nettuno.

 

La “Donna” Antimina Chianese  spazia dal Prêt-à-Porter all’Alta Moda, vive a pieno la sua femminilità, convinta del suo ruolo all’interno della società, pronta a comunicare sempre le sue scelte di vita. Nonostante la sua spiccata intraprendenza e determinazione, riesce nel contempo a proporsi con uno stile unico, e di classe. Le sue creazioni cadono morbide e fluenti, esaltano le linee che evidenziano il corpo, si propongono ben strutturate, con tagli che seguono la silhouette.

 

La stilista, agli inizi della sua carriera ha collaborato nel periodo del Polimoda con la Maison Gucci, in seguito le sue tappe professionali la portano a specializzarsi come Designer in Abbigliamento e Borse ed Accessori e nello sviluppo del prodotto. Caratteristiche tecniche che la indirizzano a collaborare con alcune delle principali Aziende del Made in Italy come: Braccialini, Ermanno Scervino, Tardini, Benetton,  Carpisa e Murphy & Nye.

 

La sua alta specializzazione, l’ha portata a diventare oggi, una tra le principali consulenti e designer del settore borse, collaborando attivamente con “Miriade” leader nel licensing per la pelletteria di famosi brands come Valentino e Rocco Barocco.

 

Partner del Vernissage: l’Azienda Vitivinicola CIU’ CIU’, Tuttigusti Catering e I Sentieri di Bacco. Media Partner Radio Colonna.













Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.