Passa ai contenuti principali

DAVIDE CENCI LANCIA IL NUOVO BRAND "dal 1926"



Roma la città  scelta per tenere a battesimo la nuova linea  “dal 1926” di Davide Cenci ,una collezione completa di fattura artigianale ideata, disegnata e realizzata in Italia.

 

Outfit pensati per uomini cosmopoliti e informali, classica ma interpretata in chiave contemporanea. Una linea che comprende cappotti, giacche, camicie, maglieria e accessori realizzati con i migliori tessuti, i migliori filati, i migliori pellami. L’uomo “dal 1926” ha stile di vita giovane e non rinuncia all’eleganza e alla perfezione dei tagli anche nelle occasioni meno formali, in uno stile sport chic adatto alla città, al viaggio, al tempo libero.

 

DAVIDE CENCI- L’AZIENDA

L’attività nasce con Davide Cenci nel 1926, che apre un negozio di camicie da uomo nel cuore di Roma, in via Campo Marzio, conquistando subito la fiducia dei più esigenti uomini dell’epoca. Uno per tutti: Benedetto Croce.

Sin da allora la boutique si caratterizza come luogo dove trovare collezioni di eccellenza di marchi non solo italiani. L’accurata selezione dei prodotti e la capacità di interpretare le esigenze del cliente hanno fatto si che Davide Cenci non abbia mai smesso di essere un punto di riferimento dell’eleganza maschile e femminile, allargando il proprio mercato al mondo intero.

Nel tempo, con grande cura e rispetto della tradizione, la famiglia Cenci ha continuato la sua opera di ricerca, studio, con la selezione accurata dei tessuti e delle materie prime, con i tagli sempre moderni e estremamente portabili, con la possibilità di personalizzazione del prodotto.

La tradizione, infatti,  è importante, ma non è nello stile Davide Cenci adagiarvisi.

L'interpretazione creativa dei tessuti classici in chiave moderna, la ricerca di nuovi talenti e nuovi designer sono alla base di una visione eclettica nella vita e nel modo di pensare Davide Cenci: la filosofia dell’azienda ha sempre abbracciato uno stile cosmopolita e internazionale, non è un caso dunque che clienti esigenti da tutto il mondo hanno fatto dei tre flagshop di Roma, Milano e New York, un luogo di scelta, scoperta, aggiornamento .




 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.