Passa ai contenuti principali

Smiley supporta imprenditoria sociale con Up Campus

Da oltre 40 anni, Smiley, una delle icone più famose dei nostri tempi, ha deciso di diffondere i valori della felicità e della positività in tutto il mondo. 

Sinonimo di gioia, Smiley è al centro di un’ associazione non-profit che si dedica a "rendere il mondo un luogo più felice": l'Associazione SmileyWorld creata nel 2005 dalla società Smiley in collaborazione con il gruppo SOS

(http: //www.groupe-sos.org). Insieme lavorano attivamente contro ogni forma di isolamento sociale. 

Nel mese di aprile 2014, Smiley ha co-fondato con il gruppo SOS , un progetto chiamato Up Campus, un social network per gli innovatori sociali e coloro che vogliono apportare un cambiamento positivo nella società di oggi, consentendo alle persone di inventare il mondo di domani.

L'obiettivo è quello di unire coloro che desiderano impegnarsi a sviluppare soluzioni e individuare iniziative socialmente innovative.

La rete ha 10.000 membri in Francia e ora vuole crescere a livello internazionale: 400 progetti sono stati presentati durante il primo anno, 15 hanno già ricevuto il sostegno di Up Campus per le loro proposte innovative come Sharevoisins, che percorre la tendenza dell'economia collaborativa, offrendo una piattaforma per la condivisione di oggetti tra vicini e WedoGood, una piattaforma per investire in impresa sociale che ha triplicato la sua attività da quando ha ricevuto il sostegno di Up Campus.

Smiley sta giocando un ruolo chiave nello sviluppo di UP Campus a livello internazionale ha infatti sviluppato un seguito di 4,2 milioni di persone in tutto il mondo ottenendo un alto riconoscimento a livello mondiale. Il progetto è partito dalla Francia e si propone come obiettivo del 2016 di raggiungere un paese diverso ogni sei mesi.

Smiley e Up Campus invitano gli imprenditori sociali di tutto il mondo  a visitare il sito http://up-campus.org .

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.