Passa ai contenuti principali

"L'amore non guarda con gli occhi" Chiarade' AI 15-16 @ Altaroma


"L'amore non guarda con gli occhi" non è soltanto una splendida frase tratta dall’opera «Sogno di una notte di mezza estate» di William Shakespeare, ma anche il titolo del libro di Anne Deniau, fotografa francese che per tredici anni ha seguito i backstage delle sfilate di Alexander Mc Queenil geniale stilista londinese che sul suo braccio destro aveva tatuato la frase “Love looks not with the eye but with the mind”.

 

Un libro fotografico che a sua volta divienefonte d’ispirazione della Collezione A/I 2015-16di Chiaradè, uinno d’amore per le donne alla forza-potere dello sguardo interiore.

 

La donna Chiaradè, disegnata dallo stilista Pasquale Pironti, è femminile, raffinata,  sofisticata, non passa mai inosservata, vive di passione come le rose rosse ricamate, stampate, che sbocciano protagoniste sugli abiti sartoriali, attraverso petali di seta applicati su macramé, broccati di seta e pizzi.

 

Chantilly e rebrodè francesi, voile leggerissimi, organze e tulle di seta, diventano ornamento e decoro per sofisticatissimi abiti da cocktail  fatti a mano, su misurache avvolgono la silhouettegrande esempio di arte e artigianato.

 

Nella nuova collezione predomina il rosso con tutte le sue sfumaturea seguire outfits dal color carne al neroNuvole di tulle per gli accessori, che avvolgono il corpo e il volto delle modelle … perché l'amore non guarda con gli occhi.







 

 


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.