Passa ai contenuti principali

Giada Curti 7 luglio 2015 @ Gala Italia Marina di Orikum Valona Tirana


Giada Curti Il prossimo 4 luglio sarà ospite d'eccezione in Albania  in occasione del Gala Italia 2015 e della sfilata presso la residenza privata dell'ambasciatore D'Italia a Tirana, Massimo Gaiani,durante il quale presenterà le sue tre ultime collezioni, PortofinoShukran e Sophia.

La collezione Portofino si ispira alla splendida località ligure protagonisti i colori del mare e del sole. Per la prima volta sulla passerella un prét couture. Must have  i Pantaloni Gioiello Portofino e le Gbag le borse tricot ideate dalla stilista per l'occasione.

La collezione Shukran è un omaggio agli Emirati Arabi, in particolare a Dubai. “Shukran tradotto letteralmente vuol dire “grazie”. Un grazie per ciò che è stato, ma anche per tutto quello che sta accadendo di positivo che realizza pensieri e sogni.

Una couture che  mixa linguaggi e culture, irrompe con una modernità inedita;

Delicata nel rosa del deserto, nel bianco candido del Kandura, fredda nell’acciaio dei grattaceli avveniristici come il Burj Khalifa.

Il Turbante, accessorio prezioso e dominante in questo racconto.

Per la collezione primavera estate 2015 Giada Curti si ispira alla celebre pellicola “Ieri, oggi, domani”. La sfilata ci trasporta negli anni ’60: gli anni del boom economico e della Dolce Vita Romana, della Hollywood sul Tevere nella quale Sophia Loren era la protagonista indiscussa.

In passerella 20 creazioni  che ricordano lo stile e la sensualità del premio Oscar: gonne in sbieco, sotto il ginocchio, costruite con pieghe baciate, esaltano il punto vita; camicie bianche che lasciano volutamente il primo bottone dimenticato; paltò tre quarti in broccato. mise completate da grandi fiori in organza di seta pura sfilettati a mano. Una collezione radical chic per donne senza tempo.

Giada Curti  continua il suo percorso di internazionalizzazione con un grande evento sfilata all'Expo di Milano  durante i festeggiamenti di chiusura che sarà da trade union con la prossima Expo di Dubai de2020.



Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.