Marella, contemporary brand di abbigliamento appartenente a Max Mara Fashion Group, partecipa alla Milano Design Week 2024 con un’installazione ad opera dell’artista siciliano Domenico Pellegrino. L’installazione illuminerà le vetrine e l’interno del flagship store Marella di Corso Vittorio Emanuele. L’opera, fortemente ispirata al mito della nascita della Primavera come forza universale e rigenerativa, è caratterizzata da installazioni di legno e luminaria colorate da smalti acrilici, tratto distintivo dell’artista.
Le parole “giuste” selezionate dall’artista e integrate nell’opera sono Forza, Armonia, Amore, Delicatezza, Calma, Leggerezza, Energia e Fiducia, ciascuna mirata a veicolare i valori del brand e il punto di vista di Pellegrino sull’universo femminile. Un messaggio poetico, multiculturale e fortemente dedicato alle donne, coerente con il concept di women empowerment che il brand ha lanciato nel 2022.
All’interno dell’installazione una frase nascosta e un impattante wall fiorito genereranno interazione e UGC con lo scopo di viralizzare l’iniziativa e i messaggi in essa contenuti. Lo store Marella ospiterà anche il brand di design Et al. arredando lo spazio di vendita con le sedute ARI, presentate in anteprima al Salone del Mobile 2024.
L’opera luminaria sarà fruibile al pubblico dal 12 Aprile fino alla giornata di chiusura della Design Week, 21 Aprile 2024.
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