Dear Milano, I can’t believe it’s been 20 years since we opened the shop there, it feels like only yesterday! I love Milano. Love Andreas’ - Andreas Kronthaler, Creative Director |
Il nuovo design della boutique, progettato appositamente per racchiudere le creazioni all'avanguardia della maison, riflette il DNA di Vivienne Westwood. Materiali grezzi industriali e sostenibili, come il ferro e il legno, danno vita a uno spazio dal look DIY (Do It Yourself), a contrasto con l'architettura del palazzo storico milanese con il tipico cortile interno e piccoli balconi.
Originario del XVIII secolo e un tempo abitato dal poeta Giuseppe Parini, l'edificio è stato acquistato da Vivienne Westwood nel 2002 e trasformato nella sede italiana della maison nel 2003, anno di apertura della boutique e degli uffici, a seguito di una consistente ristrutturazione. La facciata è oggi contraddistinta dalla nuova insegna retroilluminato, che presenta il nome Vivienne Westwood nel font bold distintivo del brand, in colore nero. Nella boutique, strutturata su due piani, per un totale di 400 mq, trovano spazio le linee ready-to-wear del marchio - Andreas Kronthaler per Vivienne Westwood e Vivienne Westwood - insieme ad accessori, scarpe e gioielli, e a una selezione di abiti da sposa e da sera made-to-order. Ai piani superiori dell'edificio sono collocati gli uffici interni.
Per celebrare il 20° anniversario della presenza di Vivienne Westwood nel cuore di Milano, è stata rivisitata la speciale grafica creata due decenni fa per la prima apertura del negozio: un artwork che unisce l'iconografia della casa di moda inglese e il simbolo della città, combinando il satiro, emblema di Vivienne Westwood, e il Biscione di Milano. Un connubio che vuole rappresentare il profondo legame della maison con la community italiana della moda e del design.
La grafica è stata stampata su una bag in edizione limitata, disponibile in esclusiva presso il negozio milanese.
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