La collaborazione tra le due principali associazioni di settore nasce con l’intento di dare visibilità e rilievo globale ai designer ungheresi che mostrano di avere lo standing necessario per debuttare su uno stage internazionale come quello milanese, che si conferma di primaria importanza nell’ambito dei calendari della moda.
La cooperazione strategica con le principali organizzazioni di settore, l'aumento delle esportazioni e il sostegno allo sviluppo professionale dei marchi ungheresi con programmi di mentoring, sono tra gli obiettivi più importanti dell’HFDA.
Quest’anno per la decima edizione consecutiva proprio grazie al progetto Budapest Select un gruppo di sei brand ha esordito a Milano Moda Donna e ha avuto la possibilità di mostrare a un pubblico internazionale le proprie creazioni.
BORBALA, PINETIME CLOTHING e UNREALINDUSTRY hanno presentato le loro collezioni il 19 settembre, giorno dell’opening del Fashion HUB e della fashion week, Palazzo dei Giureconsulti, a pochi passi dal Duomo.
Mentre KATA SZEGEDI, THEFOUR e ZSIGMOND hanno proposto, invece, le loro collezioni con una sfilata collettiva il 20 settembre alla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, location di grande valenza storica scelta in passato da alcuni dei più importanti brand internazionali.
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