Passa ai contenuti principali

BYBLOS TRIONFA AL NEW YORK CITY INTERNATIONAL FASHION FILM FESTIVAL 2023 NELLA CATEGORIA “BEST FASHION”


 

Byblos, il rinomato brand di moda, è onorato di annunciare il suo trionfo nell’ ambita categoria “BEST FASHION” al prestigioso New York City International Fashion Film Festival (NYCIFFF) 2023.

Questo prestigioso riconoscimento segna un altro traguardo nell’ illustre percorso di Byblos nel mondo della moda e dell'arte cinematografica. Al centro di questa vittoria il Direttore Creativo , Manuel Facchini, la cui influenza visionaria ha lasciato un'impronta indelebile  su ogni fotogramma del fashion film, attraverso il quale è stata presentata la collezione.

 Il direttore creativo ha scelto una location dall’architettura avveniristica e plastica, con strutture modulari, creando un contesto futuristico e siderale, rigoroso e drammatico, che ha enfatizzato i colori vibranti e i tagli geometrici e al tempo stesso sinuosi, caratteristici del marchio.

 Fondendo in modo impeccabile i mondi della moda e della narrazione cinematografica, la visione innovativa di Manuel Facchini ha ricevuto il plauso della critica e ha guadagnato 5 nominations:

-BEST FASHION FILM

-BEST FASHION

-BEST MUSIC SOUND DESIGN

-BEST HAIR STYLE

-BEST MALE MODEL

 

La Cerimonia di Premiazione del NYCIFFF si è svolta nel cuore di New York City il 7 settembre 2023, dove Byblos è stata onorata di ricevere il premio “BEST FASHION”.

Per la collezione vincitrice, Manuel Facchini, ha tratto ispirazione dal profondo simbolismo del DNA della vita, da cui emerge l’unicità di ogni singola esistenza. La collezione ha abilmente enfatizzato la spirale del DNA, tessendo una narrazione di vitalità e dinamismo attraverso un caleidoscopio di colori, che vanno dal verde Wimbledon all'arancione brillante, passando per il fucsia, e culminando nel rosso scarlatto e nel nero profondo.

Tra le personalità di spicco della moda italiana, il trionfo di Byblos e di Manuel Facchini nella categoria “BEST FASHION” è testimonianza del suo spirito pionieristico e del suo impegno costante

 verso la creatività e l’eccellenza .


Link per la visione del Fashion Film

https://youtu.be/-LqJcpguADA?feature=shared


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.