Passa ai contenuti principali

GENTRYPORTOFINO PRESENTA LA COLLEZIONE SS 24 DURANTE LA FASHION WEEK A MILANO


 

gentryportofino parla a una donna contemporanea, dallo stile sofisticato ma al contempo discreto con una grande attenzione alla qualità e alla forma.

La collezione Primavera Estate 24 abbraccia un approccio eclettico al minimalismo, dove lo stile raffinato incontra la ricerca. La proposta dei volumi è fluida, la materia accarezza il corpo senza segnarlo in particolare nell’iconica lavorazione plissé, e diventa boxy nei top in maglieria.  




I geometrismi di spalle, rever irregolari e tagli asimmetrici che esaltano alcune parti del corpo  femminili come schiena e decolté, rivelano uno sguardo rivolto al mondo del design e alle sue espressioni più caratterizzanti. 

La ricerca parte dalla materia nella sua forma embrionale, il filo che in questa stagione vede protagonista l’incontro fra lino e cotone tecnico è stato pensato nel pieno rispetto dell’etica di lavorazione e tintura di tutte le materie prime. 




I cotoni selezionati sono biologici, e vengono abbinati oltre ai lini anche all’organza e al metallo che struttura la memoria del tessuto. I popeline sono tinta unita, stampati, o con effetto devoré.  Anche il crochet è realizzato con cabléin cotone biologico per una versione estremamente estiva di maglie ed accessori come borse e cappelli. Le mischie prevedono mix pregiati come la garza cotone e cachemire o il cotone e seta, dove questa supera il 60% per un effetto lucido che mantiene la freschezza del cotone. 




Il concetto di intreccio che nella maglieria si esprime attraverso il blend di cotone biologico e nylon riciclato con tinture naturali diventa anche artificio estetico che ritroviamo su dettagli degli abiti, scarpe e body in organza. 

La pura seta viene usata per abiti chemisier ma anche per creare delle vere e proprie reti dall’effetto lucido ed estremamente sofisticato. 

La palette cromatica predilige una base di colori naturali dal bianco all’ecrù, passando per i beige vengono toccate tutte le sfumature più tenui, accostate al nero tinta unita o mixati insieme sulle stampe d’ispirazione naturale. Accenni di colore vengono introdotti dal lime, il rosso vivo e blu canvas.



Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.