Passa ai contenuti principali

GENTRYPORTOFINO PRESENTA LA COLLEZIONE SS 24 DURANTE LA FASHION WEEK A MILANO


 

gentryportofino parla a una donna contemporanea, dallo stile sofisticato ma al contempo discreto con una grande attenzione alla qualità e alla forma.

La collezione Primavera Estate 24 abbraccia un approccio eclettico al minimalismo, dove lo stile raffinato incontra la ricerca. La proposta dei volumi è fluida, la materia accarezza il corpo senza segnarlo in particolare nell’iconica lavorazione plissé, e diventa boxy nei top in maglieria.  




I geometrismi di spalle, rever irregolari e tagli asimmetrici che esaltano alcune parti del corpo  femminili come schiena e decolté, rivelano uno sguardo rivolto al mondo del design e alle sue espressioni più caratterizzanti. 

La ricerca parte dalla materia nella sua forma embrionale, il filo che in questa stagione vede protagonista l’incontro fra lino e cotone tecnico è stato pensato nel pieno rispetto dell’etica di lavorazione e tintura di tutte le materie prime. 




I cotoni selezionati sono biologici, e vengono abbinati oltre ai lini anche all’organza e al metallo che struttura la memoria del tessuto. I popeline sono tinta unita, stampati, o con effetto devoré.  Anche il crochet è realizzato con cabléin cotone biologico per una versione estremamente estiva di maglie ed accessori come borse e cappelli. Le mischie prevedono mix pregiati come la garza cotone e cachemire o il cotone e seta, dove questa supera il 60% per un effetto lucido che mantiene la freschezza del cotone. 




Il concetto di intreccio che nella maglieria si esprime attraverso il blend di cotone biologico e nylon riciclato con tinture naturali diventa anche artificio estetico che ritroviamo su dettagli degli abiti, scarpe e body in organza. 

La pura seta viene usata per abiti chemisier ma anche per creare delle vere e proprie reti dall’effetto lucido ed estremamente sofisticato. 

La palette cromatica predilige una base di colori naturali dal bianco all’ecrù, passando per i beige vengono toccate tutte le sfumature più tenui, accostate al nero tinta unita o mixati insieme sulle stampe d’ispirazione naturale. Accenni di colore vengono introdotti dal lime, il rosso vivo e blu canvas.



Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...