Passa ai contenuti principali

VESTIAIRE COLLECTIVE DIVENTA MILANESE NELLA CAMPAGNA “LUNGA VITA ALLA MODA”


 Vestiaire Collective, app leader a livello globale nella rivendita di moda di lusso di seconda mano, ritorna a Milano con una campagna di affissioni e un’attività social in collaborazione con il famoso account Instagram Sciuraglam.

Dopo aver invaso Parigi, la campagna “Lunga vita alla Moda”arriva anche in Italia, a Milano, con l’obiettivo di raccontare con ironia e leggerezza il linguaggio della moda con chi di moda se ne intende.

 



“A Milano non si passeggia. Si sfila.” “La tua cabina armadio è più pienah di te?”, recitano alcune delle affissioni digitali comparse nelle ultime settimane in giro per la città, sintesi ironica e brillante dell’attitudine tipica di chi ci vive.

“Non è brutto. È ugly chic.” recita un’altra, giocando con la ricerca quasi ossessiva dell’inglesismo da parte dei milanesi. Un altro dice “Salviamo la Terra. È l’unico pianeta con Miuccia.”, unendo sostenibilità e passione per il fashion, elementi comuni a Vestiaire Collective e al suo target.

E poi “C’è in giro gente vestita come tua nonna. E sta da dio.”, per strizzare l’occhio all’ondata di outfit retrò e vintage che ha invaso le strade di Milano e di cui le sciure, vero simbolo della moda della città, sono state influencer.




 

Con cappotto, occhiali da sole e un’aria un po’ snob, le protagoniste della seconda parte della campagna sono proprio le sciure milanesi.

Vestiaire Collective ha pubblicato sui propri profili social una serie di scatti in collaborazione con Sciuraglam, account Instagram culto nella moda italiana, che celebra proprio le ladies della Milano bene. Gli scatti sono ambientati all’iconico bar Quadronno con protagoniste due signore elegantemente vestite, in compagnia di due dei puppet simbolo del brand: Miss Classique, chic, raffinata e sempre alla ricerca di capi autentici e intramontabili e Drops sempre la prima a scoprire le nuove collaborazioni: il detto “il troppo stroppia” non vale per questa regina del logo. La campagna è firmata dall'agenzia creativa We Are Social e approfondisce il legame tra le sciure, la moda in città e il marchio. Le location, l’attitudine delle modelle e la qualità dei capi indossati incarnano infatti alla perfezione lo slogan di Vestiaire Collective: “Lunga vita alla moda”.


CREDITS

Agency: We Are Social

Una produzione: We Are Social Studios Photographer: Tigre Zhang

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...