Passa ai contenuti principali

PRESENTATA LA XV EDIZIONE DI ROMAFASHION WHITE



 “RomaFashion White”, uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del “Wedding” giunge nel 2022, alla sua XV^ Edizione. L’evento ideato da Antonio Falangaorganizzato da Grazia Marinoprodotto da Spazio Marguttaanche quest’anno è stato condotto dalla giornalista Cinzia Malvini.



 Il suo format, un fashion-show esclusivo, si contraddistingue dalle altre iniziative del settore per l’unicità della sua location: la Chiesa Episcopale San Paolo Entro Le Mura, un complesso architettonico in stile neoromanico-neogotico, dichiarato monumento nazionale dal Governo Italiano. La navata centrale della Chiesa anche quest’anno quindi, è stato il palcoscenico ideale per la promozione delle principali realtà sartoriali dell’Alta Moda Sposa, Sposo e Couture. In passerella:

GEMELLE DONATO Sposa

Dal mare di Catania al mare di Lampedusa.  A questa  terra selvaggia , imperfetta, variegata è dedicata la nuova Collezione Alta Moda Sposa delle Gemelle Donato. Creazioni sartoriali, lavorate da mani sapienti, prendono vita grazie all’innata passione di Mariella e Antonella Donato, per la moda. Tessuti preziosi, sobri, ricchi, regali, luminosi, che svelano la prestigiosa qualità del Made in Italy, rendono ogni sposa unica e speciale nel giorno del fatidico “Si”.

 

GIORGIA CICATELLO

Giorgia Cicatello, Couture d’Avanguardia Sociale, sceglie la passerella di RomaFashion White per presentare “Core”, la conclusione della sua ricerca. In una città a cui il Brand sente di appartenere, viene portato in scena un racconto di individui, senza genere ne appartenenza, neutri, come in un racconto in silenzio. Una via per esprimere la consapevolezza ormai raggiunta. Una collezione di pezzi individuali che raccontano dell’essenza di se stessi, rappresentano la realtà di un mondo imperfetto ma vero. Le regole della Couture incontrano la fluidità contemporanea, il monocromo è uno strumento per guardare più a fondo. Uscire dalla nostra scatola per andare verso gli altri dimostrando unicità. 

 

SERGIO NESCI

Sergio Nesci sfila a Roma con la collezione sposo per la prima volta dopo 71 anni di storia. 

Una collezione che nasce nella nostalgia, nella memoria di un passato neanche troppo lontano.  Un richiamo e un inno alla raffinatezza, allo charme e all’eleganza del “Gentiluomo Moderno”. I  tratti distintivi delle creazioni sono l’esclusività e la sartorialità sia nei tagli che nei materiali usati. Tagli puliti, modelli ispirati al brillante ed inimitabile stile italiano, unito alla raffinatezza dei tessuti.Il fascino della lana, del lino, l’opulenza della seta, del velluto e la resistenza del cotone si trasformano in un vestito lasciando che il delicato aroma dell’eleganza, pervada l’uomo che lo indosserà.

 

ZAHIR Gioelli

Quando si parla di gioielleria di lusso, nulla è lasciato al caso: dalla scelta accurata delle materie prime da lavorare fino allo studio delle forme che rendono ogni gioiello un pezzo unico. È questa la filosofia perseguita da Zahir gioielli, lo storico marchio di alta gioielleria che si concentra sull’utilizzo di materiali pregiati come l’oro 18kt, i diamanti, le pietre di colore, le perle e il platino. Tutto nasce nel 1989 a Misterbianco in provincia di Catania, da un’intuizione dell’imprenditore Angelo Belfiore, da un sentimento da esprimere tramite un disegno, per dare forma a un’emozione. Ogni creazione, frutto di grande passione, è del tutto unica, realizzata sperimentando con forme e gemme fra le più preziose e affascinanti. Nel 2019 a Catania viene inaugurata il vero fiore all’occhiello di Zahir gioielli, BS Lab, uno spazio di gioielleria multidisciplinare e contemporaneo ideato e progettato dai figli di Angelo Belfiore: Salvo imprenditore ed esperto di marketing digitale, attualmente alla guida strategica del marchio e da Domenico giovane gemmologo, intenti a tramandare una storia esclusiva targata “Made in Sicily”.

 

VITTORIA ROMA

“Hopper Collection“ è il titolo della Collezione F/W 22/23 di Vittoria Roma. Il realismo pittorico dell’illustratore statunitense è stato fonte di ricerca per creare linee femminili che ricordano vagamente le atmosfere e quei paesaggi fatti di luce che si riflettono in una tavolozza di colori dalla quale catturare i grigi perla, i blu profondi e tutti quei colori desaturati scaturiti dal lavorio incessante dei venti e dei mari. La donna F/W Vittoria Roma veste con tessuti morbidi, cadenti, avvolgenti. Velluti in seta che esaltano il corpo femminile donando solennità con un pizzico di brio, i crepe in lana pura, la seta, la canapa e il tweed l’accarezzano restituendole calore.







 

ESERCITO ITALIANO

Dopo il debutto a Pitti uomo, una nuova kermesse importante per Esercito Sportwear. Il giovane brand – nato nel 2018 su licenza della Società Difesa Servizi SpA alla società Officina Italiana – porta sulla passerella di RomaFashion White un abito da “Sposa” realizzato dal riciclo di un paracadute dismesso dall’esercito italiano. 

 

"Premio RomaFashion” 

Premio alla Carriera e alle Professioni Moda

 

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda.  L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashion producer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, ecc … che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.

 I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2022saranno: per la Sezione Televisione la giornalista del TG2 Costume & Società Maria Teresa Fabbrisper la Sezione Editoria la Direttrice dei Settimanali: Ora  Voi e Lei Style Lorella Ridenti; per la “Sezione Comunicazione e Press Office” Ilaria De Grenet; per la “Sezione Accademie Moda” Il Presidente dell’Accademia Costume & Moda Lupo Lanzara e per la  “Sezione Fashion Testimonial” l’attore Graziano Scarabicchi.


 

Partner della manifestazione: 




KEVIN MURPHY

Brand australiano di prodotti professionali per capelli che prende il nome dal suo omonimo fondatore, celebre hairstylist di fama mondiale . Icona nel mondo della moda e maestro nell’arte dell’hairstyling vanta la presenza nelle maggiori riviste internazionali come Vogue, Vanity Fair e GQ. Grazie alla combinazione tra ricerca tecnologica e i migliori ingredienti naturali, i prodotti per capelli consentono di creare look di alta moda o da sfilata sia in salone che a casa senza compromessi per la salute e la cura di ogni tipologia di capello. 




 

RAFFAELE SQUILLACE

Professionista della bellezza, sperimentatore e cultore del Fashion System e Beauty Luxury, Raffaele Squillace lavora da anni al fianco di aziende cosmetiche e gruppi di alta profumeria, come Estèè Lauder, Collistar, Dior e Calvin Klein Beauty, fino ad ottenere la direzione creativa della maison spagnola Jimont Cosmetic. Considerato un’eccellenza del made in Italy nel settore beauty, è divenuto un punto di riferimento importante anche per agenzie, numerose celebrities e prestigiosi magazine di settore, nonché per i tanti giovani che, grazie alla sua consolidata esperienza di formatore, ha avviato all’arte del make-up design.

 

FLEUR D’ORANGER

Offrire un prodotto di altissima qualità, realizzato interamente in Italia su disegno originale con sapienza e amore per il TUO giorno più bello. Da questo obiettivo nasce il brand Fleur d’Oranger. Il marchio è frutto della sinergia tra due imprenditori affermati nel settore calzature, un brillante designer italiano e un’azienda storica della distribuzione e vendita, che hanno così interpretato l’esigenza di indossare scarpe uniche ed esclusive.

 

GAIA CARAMAZZA

A RomaFashion White Gaia Caramazza è presente con le sue esclusive e preziose proposte dedicate al magico  giorno del “Si”. Una serie di fedi nuziali e di gemelli da polso per lo sposo, per un puro ed handmade “Made in Italy”.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re