Passa ai contenuti principali

PUCCI PRESENTA “LA GROTTA ROSSA “- LA NUOVA COLLEZIONE FIRMATA CAMILLE MICELI


Come in un viaggio”: così Camille Miceli, Direttrice Artistica di Pucci, definisce il nuovo corso della Maison fiorentina. Pensando ad un moderno modo di essere, di vivere e muoversi, ben al di là dello stile, ha immaginato un guardaroba ultra-contemporaneo che affonda le sue radici nella storia della Maison Pucci.

Un guardaroba nomade, per tutte le stagioni e tutte le destinazioni, da mixare e abbinare a piacimento. Così Camille Miceli inventa un nuovo vocabolario. Le stampe iconiche di Pucci sono rielaborate in mix and match stile patchwork oppure all over in nuove dimensioni e proporzioni... Geometrico, Girandole, Marmo, Iride, Fagiano, Rombi, Dalia o Pesci, tutto rimanda alle origini della Maison, con un nuovo modo di disegnarle che rispetta l’imperfezione del fatto a mano, restituendo al motivo originale tutta la sua poesia.

Il nuovo signature logo, ispirato all’etichetta d’archivio “Capri Sport” del 1953, diventa il dettaglio che completa l’allure, strizzando l’occhio ancora una volta alle origini della Maison. Due pesci intrecciati a formare l’emblematica P di Pucci, spuntano ammiccanti sulla fibbia di cinture, zeppe, zoccoli, hoodie e pullover o si trasformano in mono orecchino.

La prima tappa del nuovo viaggio, “La Grotta Azzurra”, prende ispirazione da Capri, luogo di villeggiatura caro a Emilio Pucci e parte essenziale della storia della Maison. Capri, simbolo di festa, di colori, della joie de vivre e della Dolce Vita. Quale modo migliore per iniziare questo nuovo percorso?

I caftani corti o lunghi e i kimono sono realizzati in tessuti morbidi, fluidi: voile di cotone, mousseline di seta, drill, jersey stretch, spugna... L’estrema sofisticazione della semplicità. Le minigonne foulard danzano, short e pantaloni giocano con i motivi a fiori XXL, le frange e i nastri passati in occhielli di metallo evidenziano caviglie, schiena, décolleté e curve.


 Camille Miceli trascende i confini di gender: maglioni trapuntati, set in silk twill e friulane sono proposti in versione unisex.

Gioiosi e ammiccanti anche gli accessori: cabas di paglia intrecciata o in tela di due materiali, tote bag create con foulard upcycled, orecchini oversize, sandali con zeppe altissime e colorate, cappelli foulard e infradito poisson... E visto che l’eleganza è un gioco, backgammon, cuscini da spiaggia e carte da gioco diventano parte della nuova collezione.

La nuova collezione Pucci è pensata per la semplicità di un istante o per sempre. Per questo, la visione di Camille Miceli non si esprime in termini di stagione, ma nell’immediatezza del see now, buy now, rispecchiando il mondo di oggi, grazie a dei drop mensili disponibili contemporaneamente online o in boutique.

La Maison Pucci resta saldamente ancorata alla vivacità dell’istante, riconciliando il nostro desiderio di essere sempre connessi con l’allure lussuosa e spensierata del savoir-être à l’italienne.






 


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.