Passa ai contenuti principali

MARTA SALA EDITIONS PARTECIPERÀ A HOMO FABER IN CITTA’ 2022 - VENEZIA DAL 10 APRILE AL 1 MAGGIO


 

In occasione dell’evento Homo Faber in Città, che si terrà dal 10 Aprile al 1 Maggio a Venezia, Marta Sala Éditions, noto brand di design milanese, presenterà l’esposizione “Building on tradition is looking to the future” presso la galleria Caigo Da Mar, situata nell’incantevole area di San Samuele. 

L’esposizione è frutto di una collaborazione tra mondi affini: per Marta Sala è fondamentale proporre un mondo e uno stile che abbia una forte identità e che sia riconoscibile, basato sulla qualità del disegno e l’artigianato di eccellenza, così come per Caigo da Mar è importante promuovere la qualità ed esclusività del Made In Italy.

L’approccio di Marta Sala al design è frutto della sua passione e del suo Heritage cosi peculiare: sua madre Maria Teresa Tosi, suo zio Luigi Caccia Dominioni insieme ad Ignazio Gardella e Corrado Corradi dell’Acqua fondano Azucena, una storia importante per il design e l’architettura italiana.

Per la sua prima collezione, Marta Sala sceglie di collaborare con Claudio Lazzarini e Carl Pickering, un talentuoso duo di architetti romano con i quali nascono poi ulteriori 4 collezioni, ognuna con un tema ben specifico, allo scopo di offrire soluzioni innovative e allo stesso tempo colte, riguardo il mondo dell’abitare. Lavorando a stretto contatto con artigiani Italiani selezionati, Marta supervisiona il controllo della manifattura e della qualità di ogni pezzo.

I proprietari di Caigo Da Mar hanno creato un luogo dove riunire collezioni di oggetti artistici dell’alto valore artigianale: 

il loro spazio esclusivo infatti espone prodotti Italiani, dalle lampade in vetro di Murano, agli specchi Veneziani, agli accessori per la casa, fino a presentare una propria collezione.

In Marta Sala Éditions, Caigo Da Mar ritrova l’attenzione alla progettualità, al dettaglio e alla qualità in ogni suo prodotto. 

La tradizione del design Made in Italy viene così rivisitata con un desiderio sia di attualità che di futuro, realizzando oggetti moderni che saranno simbolo d’affezione per le nuove generazioni: questo è il grande impegno di Marta Sala e la Galleria rappresenta un’ottima vetrina durante Homo Faber e non solo. Homo Faber lavora propria in questa stessa direzione, sostenere la tradizione per proiettarla in chiave contemporanea. 

Come afferma Marta Sala, “È fondamentale guardare al passato per alimentare il futuro.”





Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.