Passa ai contenuti principali

VESTIAIRE COLLECTIVE- LUNGA VITA ALLA MODA


 

 Vestiaire Collective, la più grande community di rivendita di capi di moda pre-loved del mondo, presenta una nuova campagna volta a incoraggiare un cambiamento radicale nel settore della moda, Il cui nuovo messaggio incoraggia attivamente gli appassionati di moda a contribuire per un futuro più sostenibile.


Protagonista della campagna sarà il “Collective”: una crew di cinque pupazzi, vere icone di stile, realizzata utilizzando vestiti di seconda mano. Ogni pupazzo rappresenta un valido motivo per cui la moda pre-loved è la soluzione migliore. Miss Classique è chic, raffinata e sempre alla ricerca di capi autentici e intramontabili, firmati dai più noti brand del lusso. Lady Green, appassionata di sostenibilità, sa che il futuro della moda è circolare. Hunter è paziente, conosce il vintage come le sue tasche e sa che la ricerca è emozionante quanto la scoperta. Per Rich, il guardaroba è un investimento: dicono che lo stile non abbia prezzo, ma lui sa bene che non è così. Drops è sempre la prima a scoprire le nuove collaborazioni: il detto “il troppo stroppia” non vale per questa regina del logo.

 

Con queste star dello stile, Vestiaire Collective vuole rappresentare tutta la sua community, dimostrando che è possibile amare la moda e il pianeta, e che esiste un modo migliore di comprare. Con questa campagna, Vestiaire Collective ribadisce la sua volontà, ormai decennale, di trasformare il settore della moda per un futuro più sostenibile.

 

Chiedendo alla sua community di far fronte comune per una moda più sostenibile, la nuova filosofia di Vestiaire Collective “Lunga vita alla moda” vuole anche porre fine a un atteggiamento diffuso nel settore, ovvero quello di prendersi troppo sul serio. In linea con uno spirito moderno e di apertura, Vestiaire Collective ci ricorda che la moda è sinonimo di libertà e che da sempre prevede la rottura delle regole.

 

Per dare vita alla campagna, Vestiaire Collective ha collaborato con un gruppo internazionale di creativi: l’agenzia Droga5 London, Loïc Prigent, videografo di moda e presentatore francese che oltre a realizzare video personali dei puppet, farà anche un takeover dei canali digital e social di Vestiaire Collective in occasione del lancio, il regista svedese Andreas Nilsson e il fotografo anglo-ghanese Campbell Addy che ha scattato la campagna per OOH, stampa e social. A completare il cast di creativi, Vestiaire Collective ha scelto l’artista e imprenditore Fedez, attento estimatore e collezionista di capi pre-loved, come voce per il suo nuovo progetto; in occasione dell’uscita della campagna, registrata a Febbraio 2022, Vestiaire Collective si stringe vicino a Fedez e alla sua famiglia in questo delicato momento per l’artista.

 

“Sin dalla nascita di Vestiaire Collective, siamo sempre stati guidati dal desiderio di infrangere le regole e offrire 
alla nostra community internazionale un altro punto di vista sulla moda. È parte del nostro DNA mettere in 
discussione lo status quo e ripensare il modo in cui le persone consumano la moda per un presente e per un 
futuro migliori. Oggi vogliamo celebrare la nostra community internazionale (e consapevole) di appassionati 
di moda, che ci stanno aiutando a trasformare il settore per un futuro più sostenibile”

ha dichiarato Fanny Moizant, co-fondatrice e Presidente di Vestiaire Collective.


“Lunga vita alla moda rappresenta il fulcro di tutto ciò che facciamo. È uno slogan positivo per tutti noi che 
viviamo per la moda, ma che vogliamo anche prendercene cura per tutta la vita. È un approccio innovativo, 
rivoluzionario e creativo per sensibilizzare le persone sulla nostra missione. Il nostro obiettivo è lavorare 
insieme alla nostra community globale, a livello collettivo, per generare un impatto positivo”,

ha spiegato Vanessa Masliah, Vice Presidente Marketing & Branding di Vestiaire Collective.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...