Passa ai contenuti principali

LUISA SPAGNOLI FW22-23



 L’arte della seduzione al servizio dell’amore per sé stesse, la celebrazione del fascino e della sensualità femminili come abili strumenti di self-empowerment connotati da accenti folk e atmosfere avvolgenti si traducono in una collezione eclettica che offre un messaggio deciso sul potere delle donne.

 

Per la stagione autunno / inverno 2022 Luisa Spagnoli invita la sua community di donne femminili e indipendenti alla scoperta di sé stesse e alla ricerca della propria delicata sensualità per un viaggio di self-empowerment costruito attorno ai capi cardine del loro guardaroba, ricchi di dettagli e decorazioni folk e gioiosi colori primari.

 

Per la sfilata nel calendario di Milan Fashion Week, la community guidata dalla designer ed imprenditrice italiana si appropria della Rotonda della Besana, complesso settecentesco preservato nel suo originario splendore senza abbellimenti e che si offre come tela neutra sulla quale esaltare la ricchezza delle lavorazioni ad intarsio e jacquard, gli opulenti abiti ricamati e la palette di colori vividi.

 

I volumi accarezzano il corpo ed evocano intimità, la collezione è aggraziata e seducente, un’esaltazione dell’attitudine femminile della designer che risponde al desiderio di sicurezza delle donne.

 

Fil Rouge della proposta, la maglieria avvolgente e preziosa rivela al meglio l’artigianalità e il Made in Italy del marchio. Minigonne e piccoli cardigan in punto Milano sono connotati da un carattere giovanile, mentre cardigan oversize a trecce e tricot indossati con nonchalance rivelano seducenti abiti asciutti in maglia. Maglioni voluminosi a collo alto, gilet e cappotti impreziositi da intricati motivi ad intarsio sono pensati per essere abbinati con estro.

 

La componente sartoriale esalta ulteriormente la sensibilità femminile e versatile della collezione. Gonne midi in colori squillanti come il verde smeraldo sono accostate a giacche biker in panno di lana double, completi pantalone effetto moiré presentano spalle accentuate e blazer corti, mentre le opzioni in pelle sono definite da forme scultoree delle spalle che conferiscono un tocco di audacia alla proposta. 

 

Dopo il tramonto le ragazze di Luisa Spagnoli rubano la scena mostrandosi avvolte in abiti jacquard arricchiti dal lurex con spalle accentuate e scolli profondi, scintillanti miniabiti con intriganti trasparenze e raffinate creazioni mono spalla in taffetà di seta con drappi asimmetrici o abiti a portafoglio senza spalline con sensuali spacchi frontali nei colori delle gemme più preziose.

 

Gli accessori dall’aspetto sofisticato e cool aggiungono un tocco inaspettato a ciascun look. Stivali morbidi di ispirazione biker, cinture alte con importanti fibbie in oro brunito portate in vita e pochette oversize in stampa cocco e con dettagli in maglia sono versatili e portati dal giorno alla sera. Imponenti bracciali dorati accompagnano i look, una dichiarazione forte sul potere femminile connotato da sicurezza e amore per sé stesse.

 











Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...