Passa ai contenuti principali

THEMOIRè CON TREE- NATION PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE


 Il 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale delle Foreste istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 28 novembre 2012, THEMOIRè ha deciso di sostenere una campagna di piantagione di alberi in collaborazione con Tree-Nation per combattere con la riforestazione il cambiamento climatico a beneficio delle generazioni attuali e future.

Il brand, nato a Milano nel settembre del 2019 dall'impegno per la responsabilità ambientale di Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, fin dalla sua fondazione, si è impegnato nella piantumazione di alberi con la consapevolezza che foreste e piantagioni sono fondamentali per tenere sotto controllo i problemi ecologici e migliorare le condizioni socioeconomiche delle comunità in situazioni di vulnerabilità. 

In questa occasione, THEMOIRè ha scelto di concentrare la propria attenzione su cinquanta esemplari di Bombaxceliba, una pianta multiuso con una durata di compensazione di CO2 pari a 600kg ciascuna per un totale di 30.000 kgnell’ambito del progetto Trees for TribalsIndia del network di riforestazione Tree-Nation.

Le foreste svolgono un ruolo importante nella vita delle comunità locali: rappresentano una fonte di cibo, legna da ardere, medicine, materiale per la costruzione di alloggi e sicurezza per il sostentamento attraverso la raccolta, la vendita oltre che l'uso di prodotti forestali. La Bombaxceiba in questo senso è una specie pioniera per il ripristino dei boschi nativi. Grande albero spinoso con una chioma che può crescere fino a 25 metri di altezza, è presente in Asia orientale e fornisce fibre attraverso fiori e foglie commestibili ma viene anche utilizzato come medicinale.

Nello specifico, il progetto prevede la piantumazione di alberi autoctoni per aiutare a ripristinare i terreni deforestati/ degradati e incoraggiare la gestione delle risorse naturali con metodi sostenibili ed equi. 

https://tree-nation.com/projects/trees-for-tribals/sites#header

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.