Passa ai contenuti principali

ILNATALE E’ UNA “SCATOLA DELLE MERAVIGLIE” - UNIC, CUOIO TOSCANA E GIUSEPPE ZANOTTI PER I BIMBI LUNGODEGENTI

 


Trascorrere in ospedale i giorni più belli dell'anno è molto faticoso per un bambino e per la sua famiglia. 
Quest’anno, con l’emergenza pandemica Covid in corso e gli ingressi «esterni» in ospedale, le festicciole e le visite di giocolieri e intrattenitori praticamente impossibili, queste giornate saranno ancora più difficili, più lunghe da trascorrere. 

Ecco perché, affiancando Missione Sogni onlus (www.missionesogni.org), il Consorzio Cuoio di Toscana, eccellenza dell’artigianato sostenibile, e UNIC la più importante associazione conciaria mondiale, sostengono e guidano con la creatività del designer Giuseppe Zanotti una grande iniziativa per rendere questo momento più leggero e felice per i reparti pediatrici di quattro ospedali italiani e due fra case di accoglienza e mercati sociali. 
Sono stati coinvolti i bambini ricoverati nelle pediatrie dell’Istituto Nazionale de Tumori, dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano, la Fondazione Stella Maris, i bambini del Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la ricerca della leucemia del bambino presso la clinica pediatrica dell’Università Milano Bicocca, il Presidio Ospedaliero ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano – Ospedale dei Bambini V. Buzzi, i bimbi ospitati nelle Case accoglienza di Fondazione Archè e i piccoli sostenuti con le loro famiglie dal Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano. 
Tutti hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa.

Grazie a questo progetto, ideato e curato dalla studiosa di costume e docente dell’Università La Sapienza Fabiana Giacomotti, da sempre attenta all’aspetto ludico ed esperienziale dell’istruzione, nelle prime settimane di dicembre 300 bambini lungodegenti riceveranno una «scatola delle meraviglie»: un kit di forme natalizie in cuoio e in pelle e di piccoli accessori e dettagli per decorarle, trasformandole in decori per l’albero, in portachiavi oppure in simpatici gadget per la borsa della mamma o la cartella del papà. Gli elementi che compongono la «Scatola delle Meraviglie», campanelle, palle di Natale, eleganti décolletées e scarponcini nello stile iconico di Zanotti, confezionati in una scatola, sono esclusivamente campioni di grandi collezioni in cuoio e pelle, a cui l’abilità artigiana e la creatività dello stilista, unita a quella dei bambini e delle loro mamme, saprà infondere nuova vita

Un momento di gioco, interessante e coinvolgente, per rallegrare il Natale e al contempo suggerire che tutto si può trasformare in bellezza, tutto continua ad avere valore nel tempo, purché trattato con amore e rispetto.
A guidare i bambini, un divertente video-tutorial di Giuseppe Zanotti, i cui cartoncini di auguri natalizi, che lui stesso disegna e dipinge ogni anno, sono fra i più attesi dal mondo della moda: ai bambini basterà un po’ fantasia e di buona volontà per realizzare bellissimi oggetti per le feste, che potranno anche postare e pubblicare sui siti dei partner dell’iniziativa.
  
 
   .


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...