Passa ai contenuti principali

IL PARADISO DELLE SIGNORE TORNA SU RAI UNO


Dal 10 Settembre torna su Rai Uno la fiction "Il paradiso delle Signore" , una coproduzione Rai Fiction – Aurora Tv, in versione daily di 180 puntate in prima visione nella fascia pomeridiana alle ore 15,25.

CAST

Alessandro Tersigni​ Vittorio Conti

 Alice Torriani​ Andreina Mandelli

 Roberto Farnesi​ Umberto Guarnieri

 Gloria Radulescu​ Marta Guarnieri

 Enrico Oetiker​ Riccardo Guarnieri

 Vanessa Gravina ​Adelaide di Sant’Erasmo

 Giorgio Lupano​ Luciano Cattaneo

 Marta Richeldi​ Silvia Cattaneo

 Federica Girardello​ Nicoletta Cattaneo

 Alessandro Fella ​Federico Cattaneo

 Antonella Attili ​Agnese Amato

 Giulio Corso​ Antonio Amato

 Emanuel Caserio ​Salvatore Amato

 Neva Leoni​ Tina Amato

 Giulia Petrungaro ​Elena Montemurro

 Francesco Maccarinelli​ Luca Spinelli

 Enrica Pintore​ Clelia Calligaris

 Federica De Benedittis ​Roberta Pellegrino

 Ilaria Rossi​ Gabriella Rossi

 Giulia Arena ​Ludovica Brancia di Montalto


 Milano, settembre 1959. Sono passati quasi tre anni dalla tragica morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti ha investito tutte le sue energie per continuare il suo sogno: riaprire il Paradiso delle Signore.


 Lasciata la carriera di brillante pubblicitario per Vittorio questa è la sfida più grande della sua vita.

 L’apertura del grande magazzino è resa possibile dal finanziamento della potente famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Vittorio non sa ancora di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri sono coloro che ostacoleranno e minacceranno il successo della sua operazione, interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso per un importante affare edilizio.

 

Se sul fronte lavorativo la vita di Vittorio non è semplice, ancora meno lo è su quello sentimentale nel quale è sempre legato ad Andreina Mandelli. La madre Marisa Mandelli è accusata di essere stata la mandante nell’omicidio di Mori e per proteggerla Andreina subisce una condanna che la costringe a una latitanza forzata. Il rapporto fra i due procede clandestinamente, scandito da incontri segreti che non fanno altro che accrescere, giorno dopo giorno, il desiderio di poter stare insieme alla luce del sole e non doversi nascondere più.

 

La vita di Vittorio si complica ulteriormente quando conosce una nuova donna, giovane e appassionata, che lavora fianco a fianco con lui: Marta, la figlia più piccola dei Guarnieri, orfana di madre, dalla quale ha ereditato il modo leggero e sfrontato di sfidare le convenzioni e la passione per la fotografia. Fin dal primo incontro, Marta e Vittorio faranno scintille.

 

I due condividono un sogno fatto di bellezza, modernità e futuro: un sogno destinato a unirli sempre di più…



A ostacolare il rapporto fra Vittorio e Marta c’è la famiglia di lei, composta da suo padre Umberto e dalla zia Adelaide, che vogliono destinarla a un matrimonio d’interesse. Anche lo spregiudicato e calcolatore Luca Spinelli ha puntato la giovane Guarnieri per entrare nell’impero della ricca famiglia milanese e riappropriarsi di quello che è stato sottratto a lui e ai suoi genitori durante la seconda guerra mondiale.

 

Ma oltre al triangolo amoroso tra Vittorio, Marta e Andreina, ai propositi di vendetta di Luca e alla lotta di potere dei Guarnieri, il Paradiso delle Signore è il teatro di altre storie - famigliari e non - che s'intrecciano tra di loro. La famiglia Cattaneo è la famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta. La famiglia Amato è invece venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale.

 

Ed infine ci sono le vite delle "Veneri" del Paradiso. Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino ci restituiranno il sapore della condizione femminile dell’epoca.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...