Passa ai contenuti principali

CONVERSE PER I’M ISOLA MARRAS

Summer never ends.

Estate 2019: destinazione California.

Un road-trip attraverso l’estate che non finisce mai.


CONVERSE, e I’M ISOLA MARRAS per la collezione SS19 ispirata all’estate californiana.

L’ intramontabile Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata con delle patch cucite a mano che rappresentano elementi tipici dello stile Californication.

Tutto all’insegna dell’American dream e dell’estate (...che non finisce mai!)


Il direttore creativo di I’M ISOLA MARRAS, Efisio Marras, racconta così del suo intervento artistico:

"Le Converse ha sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccolino le indossavo, vedevo indossate da amici e genitori.


Sono simboli della mia generazione e di tante altre. Sono state iconiche dal punk al pop ed hanno accompagnato, e continuano ad accompagnare, milioni di persone attraverso miliardi di passi. Lavorare e modificare un’icona come la Chuck Taylor è stato all’inizio quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio. Dopo il primo momento di stallo ho affrontato la sfida come faccio sempre con le mie collezioni: cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Per questa speciale costumizzazione ho lavorato quindici paia di Converse Chuck Taylor ’70 tutte rigorosamente bianche, che si sono andate trasformandosi sotto le varie applicazioni a degli elementi presenti nelle stampe della collezione: Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California e al tema dell’"Americana" più in generale, della quale Converse non solo fa parte, ma è uno dei massimi esponenti."


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.