Passa ai contenuti principali

GIORGIO TIRABASSI - GASOMETRO 2016


L'attore Giorgio Tirabassi si racconta a Gasometro 2016 in occasione dello spettacolo musicale con i suoi Hot Club Roma, con cui ha proposto il loro “Omaggio a Django Reinhardt", grande chitarrista e compositore belga. 


Ultimi giorni per lo spazio di Riva Ostiense, aperto dalle 19fino alle 4 del mattino, che offrirà divertimento e cultura al grido di "Core d'Acciaio" sino al 17 settembre

Il cinema di Gasometro si congeda con due grandi eventi: la doppia proiezione di Escoriandoli di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, sabato 10 e domenica 11, e l'omaggio a Claudio Caligari con la sua trilogia composta da "Amore tossico", "L'odore della notte", "Non essere cattivo", dal 14 al 16 settembre, che vedrà ospite anche l'attore Valerio Mastandrea.


Giorgio, lo sai che ci sono tante pagine Facebook e anche alcuni articoli che dicono che tu appoggi i 5stelle?

Lo so, e non è assolutamente vero. Ho solamente detto che, secondo me, quest'anno il Movimento 5 Stelle avrebbe preso molti voti del PD. Ma io non vi aderisco: sono più legato al PD, anche se spesso ho votato con la molletta al naso, A parte che non ho neanche la residenza a Roma".


Usano questo tuo ipotetico virgolettato: "Mi auguro che il M5S governi Roma".

Mai detto, e neanche me lo sono mai augurato. Ho però detto che il Movimento avrebbe vinto sul PD.


Che ne pensi di questa vittoria?

Una decisione democratica. Bisogna fare i conti con quello che é: un Movimento nuovo che si è imposto sul PD. La mia previsione era anche abbastanza facile.


Prossimi impegni.

Ho finito di girare un film su Nino Manfredi per la Rai, "In arte Nino", che ripercorre la vita dell'attore con cui ho lavorato per più di un anno e con cui ho avuto un bellissimo rapporto. Ho detto di sì, e  vi hanno partecipato anche tanti altri attori che hanno avuto la fortuna di lavorare con lui.

Intervista a cura di Salvo Cagnazzo per Uozzart 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.