Passa ai contenuti principali

TERME DI CHIANCIANO- RIAPRONO LE CURE STAGIONALI

 



Un'opportunità di salute e benessere accessibile a tutti: dal 7 aprile 2025, in perfetta concomitanza con la Giornata Mondiale della Salute, le Terme di Chianciano riaprono le cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Immersi tra le splendide colline della Val di Chiana e della Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, gli ospiti potranno usufruire di trattamenti naturali per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente in un ambiente unico e rigenerante.

Le Terme di Chianciano rappresentano un punto di riferimento per la salute e la prevenzione, combinando la tradizione termale con approcci innovativi. L’Institute for Health è un vero e proprio centro di medicina integrata, dove la cura termale si unisce a moderne tecnologie diagnostiche per offrire percorsi personalizzati di benessere e riabilitazione.

 

Le acque di Chianciano, note per le loro proprietà terapeutiche, sono ideali per: 

 Disturbi digestivi e epatici – Cure idropiniche e fangoterapia epatica per depurare il fegato e riequilibrare l’apparato gastro-intestinale. 

 Dolori articolari e reumatismi – Fanghi e bagni termali per alleviare artrosi, fibromialgia e rigidità muscolare. 

 Affezioni respiratorie – Trattamenti inalatori efficaci per sinusite, riniti e altre patologie respiratorie. 

 Insufficienza venosa – Bagni carbogassosi con idromassaggio per migliorare la circolazione e alleviare la sensazione di gambe pesanti.

 

Dal 7 aprile sarà quindi possibile eseguire la propria cura termale, pagando il solo ticket di 55 euro (3,10 euro per gli esenti) per un ciclo di 12 giorni di trattamenti termali. Ogni ciclo di cura include una visita medico-termale iniziale e potrà essere personalizzato in base alle esigenze del paziente. 

Le cure termali convenzionate con il SSN devono essere prescritte dal proprio medico di famiglia o dallo specialista convenzionato, che riporterà su ricettario regionale la dizione corretta della cura consigliata e la relativa diagnosi. In questo modo, il paziente potrà chiamare o contattare via mail le Terme di Chianciano e prenotare la visita medico termale  e il proprio ciclo di cura.

 

Scegliere le cure termali significa investire sulla propria salute in modo naturale e accessibile, prendendosi cura di sé con dolcezza ed efficacia, senza pensieri. Si tratta di un’opportunità imperdibile per migliorare il proprio benessere, grazie a un’offerta che unisce salute, prevenzione e relax in uno dei luoghi più suggestivi e terapeutici della Toscana.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare le Terme di Chianciano telefonicamente allo 0578-68501 o via mail prenotazione@termechianciano.it

Chi desidera un pacchetto Hotel + Terme può rivolgersi a Tuscany Sì – Email: booking@chianciasi.com

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...