Passa ai contenuti principali

I BIJOUX DI SIMONETTA HA PRESENTATO AL WHITE DI MILANO LA COLLEZIONE FW 25-26



I Bijoux di Simonetta ha portato la sua nuova collezione FW 25-26 a White Milano, il salone internazionale dedicato a moda e accessori. 

La collezione si ispira all’arte contemporanea, trasformando geometrie e colori in vere e proprie espressioni artistiche da indossare. Un equilibrio tra design minimalista e dettagli audaci, dove materiali lucidi e trasparenze si fondono in creazioni dal carattere deciso e raffinato.

I riflessi dorati e argentati giocano con forme essenziali e strutturate, ricordando le installazioni luminose dell’arte cinetica. Gli accenti cromatici – dall’arancio vibrante al fucsia, dal rubino intenso al verde chiaro – evocano la forza espressiva delle tele astratte, mentre le catene in resina color cammello e gli anelli con foglia dorata richiamano texture materiche e sofisticate.

Le parure nere, impreziosite da dettagli in resina trasparente e inserti dorati, confermano l’atemporalità del nero, reinventato con un tocco moderno e deciso. I fili in mezzcristallo, nei toni delicati dell’oro, argento, beige e rosa, donano invece una luce eterea e sofisticata, perfetta per chi ama un’eleganza senza tempo.

Con questa nuova collezione, I Bijoux di Simonetta esplora il dialogo tra arte e gioiello, creando accessori capaci di raccontare una storia di stile, creatività e contemporaneità.


Da oltre tre decenni, I Bijoux di Simonetta incarnano l'eleganza e l'originalità nel mondo della bigiotteria di tendenza. Fondata nel 1989 da Simonetta Tavella, l'azienda si distingue per le sue creazioni uniche, che combinano colori sorprendenti e forme audaci, realizzate con materiali di alta qualità come resine pregiate, cristalli scintillanti e plexiglass raffinato.

La visione stilistica di Simonetta Tavella, animata da una passione inesauribile per i bijoux fantasia, si riflette in ogni modello, conferendo ad ogni collezione un tocco distintivo e inconfondibile. Ogni gioiello è il risultato di un'attenta lavorazione artigianale, rigorosamente ed orgogliosamente Made in Italy, che dona leggerezza e originalità a collane, bracciali, orecchini e spille.

I Bijoux di Simonetta non sono semplici gioielli, ma autentiche opere d'arte da indossare, capaci di narrare storie di eleganza, creatività e passione, incantando con l'universo colorato e raffinato di Simonetta Tavella: "La mia eterna passione per questo meraviglioso mondo colorato mi ha portato a creare modelli intesi non più come semplici ornamenti, ma come accessori fondamentali per valorizzare l'immagine di ogni donna. Nel mio Atelier, il bijoux diventa così icona di stile da indossare in varie occasioni, sempre con elegante femminilità".

  

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.