The Christmas Factory” è pronta a riaprire ufficialmente le sue porte! Tra tradizione e meraviglia, la fabbrica del Natale di Rinascente si rimette in moto per regalare esperienze uniche.
Rinascente celebra la ricorrenza più attesa dell’anno tra decorazioni, dolciumi, luci, abeti e, per la prima volta, con un inedito assortimento di articoli dedicati all’art de la table.
Un immersivo percorso per vivere la magia delle feste con un’offerta unica nel suo genere e un ampio calendario di oltre 400 speciali attività: masterclass tematiche, appuntamenti con Babbo Natale e i suoi elfi e tantissimi eventi dedicati. Il palinsesto degli eventi è disponibile online.
Alcuni numeri sul Natale di Rinascente
- oltre 63.000 panettoni e pandori venduti nel 2023
- il 2023 ha registrato un totale di 56.000 palline vendute
- per l’assortimento 2024 sono stati acquistati oltre 16.000 schiaccianoci, protagonisti indiscussi degli store della collezione.
La selezione di prodotti natalizi è acquistabile in store, su Rinascente.it e tramite il servizio On Demand Chat&Shop
IL MAGICO MONDO LEMAX
Anche quest’anno la magica atmosfera del Natale prende vita con allestimenti, scenografie, carillon, personaggi di Lemax, azienda numero uno nella produzione di collezioni a tematiche: dai grandi classici personaggi in miniatura, paesaggi e carillon, come CADDINGTON VILLAGE, VAIL VILLAGE, HARVEST CROSSING e CARNIVAL, alla linea SUGAR ‘N’ SPICE, tra casette di marzapane e omini pan di zenzero e SANTA’S WONDERLAND, il villaggio di Babbo Natale che regna nell’immaginario di grandi e piccini, l’ampia selezione di articoli è pronta a soddisfare anche i più appassionati.
NON C’È NATALE SENZA ADDOBBI
Il verde, il rosso, l’oro, l’argento e il bianco sono colori che non possono mancare nelle decorazioni natalizie e Rinascente propone un vasto assortimento di collezioni tematiche che richiamano la stagione delle feste di brand partner d’eccellenza nel settore, come SHISHI, G-BORK, ORNEX, CHRISTMAS INSPIRATIONS, EDG, GOODWILL e KAEMINGK.
Irrinunciabili per una casa natalizia a regola d’arte sono le decorazioni come le tradizionali boule de neige, i carillon, le luci, i calendari dell’avvento, Babbi Natale di tantissime dimensioni, le calze della Befana e i pacchi regalo decorativi. I must-have presenti in store sono di KAEMINGK, TIMSTOR E GOODWILL.
I MAESTRI PARTENOPEI DI SAN GREGORIO ARMENO, IL PRESEPE NAPOLETANO
Come ormai da tradizione, Rinascente porta nei suoi store la magia delle botteghe del presepe artigianale partenopeo di via San Gregorio Armeno, un perfetto connubio tra iconografia sacra e arte profana, con particolare attenzione alla dimensione scaramantica. Partner d’eccellenza di Rinascente Di Virgilio 1830 e Petrucciani, per portare tra le mura domestiche la magia e la tradizione che caratterizzano l’attesa e l’avvento del Natale
I SAPORI E I DOLCIUMI DELLE FESTE
Rinascente offre una vastissima proposta dedicata al mondo del food, che si estende con esclusivi pop up in tutti gli store, grazie alle collaborazioni con marchi d’eccellenza, per dare vita a vere e proprie linee di “food gifts”.
Durante tutto il periodo che precede le feste è possibile trovare sempre nuove e golose idee anche da regalare, come colorati carillon, calendari dell’avvento e scatole di latta vintage contenenti sorprese speciali come fragranti butter biscuits e ginger biscuits, deliziose praline di cioccolato, candies per tutti i gusti e vaste selezioni di the.
Immancabili in tutti gli store esclusivi assortimenti di panettoni e pandori, dal sapore tradizionale e gourmet, prodotti da nomi d’eccellenza come De Vivo, Fiasconaro, disponibile anche nell’edizione Dolce&Gabbana, Etro - Aimo E Nadia, Olivieri, Cannavacciuolo, Galup, Penna Bakery, Cova, Tiri 1957, Martesana, MAIO e La Perla.
Si conferma must di questa stagione il panettone al cioccolato Made in Rinascente - The Christmas Factory.
Non manca naturalmente anche l’ampia selezione natalizia di wine & spirits, con marchi storici come Moët & Chandon, Dom Pérignon, Piper-Heidsieck, Ruinart, Taittinger, Veuve Clicquot, Perrier-Jouët, Ferrari, Bellavista.
Stay tuned: in arrivo tra novembre e dicembre, i favolosi progetti di takeover delle iconiche vetrine e il tanto atteso momento dell’accensione dei palazzi Rinascente!
È il momento di scoprire dove tutto ha inizio, visita The Christmas Factory: entri con un sogno, esci con un regalo.
Commenti
Posta un commento