Passa ai contenuti principali

MAX MARA PRESENTA THE MAX MARA JACKET CIRCLE



 Max Mara celebra tutte le donne e l'essenza dell'individualità attraverso “The Max Mara Jacket Circle”, un'installazione interattiva che mette in luce i valori del brand e vede protagonista l’iconica Olimpia jacket.

Realizzata in puro e leggero cammello, Olimpia rappresenta la qualità senza tempo dei capi Max Mara. Il nome, ispirato alla gura mitologica della dea Olimpia, protettrice della famiglia e dei legami, raorza l'idea che per Max Mara ogni donna possa essere straordinaria.

Sin dalla sua fondazione nel 1951, Max Mara è rimasta fedele alla sua vocazione: creare capi che accompagnino le donne nella loro vita, ispirandole ad abbracciare la propria autentica identità. Aermandosi come un brand che veste donne straordinarie, capaci di innovare, crescere e lasciare il segno.

I visitatori del pop up “The Max Mara Jacket Circle”, avranno in primo luogo l'opportunità di intraprendere un viaggio immersivo attraverso stanze esperienziali che celebrano il ruolo della giacca nella storia della moda femminile e che raccontano di come Max Mara abbia saputo preservare questo ruolo negli anni.




L’installazione ore inoltre un'esplorazione poetica del processo di creazione di Olimpia, presentato in uno spazio che sda i conni tra realtà e surrealtà, orendo inaspettate prospettive sulla giacca stessa. Naturalmente, non mancano occasioni per photo opportunity memorabili.

“The Max Mara Jacket Circle" va oltre il semplice status di installazione; è una celebrazione della creatività e dell'impatto duraturo di un capo che trascende le tendenze della moda. È un invito aperto a tutti per connettersi con la storia di una giacca.




L'installazione sarà aperta al pubblico dal 10 al 20 ottobre 2024 presso il Portrait Milano, Corso Venezia 11. Per ulteriori informazioni su “The Max Mara Jacket Circle” e per prenotare l'esperienza, è possibile visitare maxmara.com.

Commenti

Post popolari in questo blog

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.