Passa ai contenuti principali

PHILIPPE MODEL PARIS PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE ALLA MFW



 Tremblez bourgeois! Écoutez bourgeois!

Al ritmo rilassato di eclettiche vibrazioni parigine, la nuova incarnazione di Philippe Model Paris immaginata da Tuomas Merikoski prende vita durante un listening party che presenta una line up dei DJ più in voga della Città dell'Amore. La comunità locale parigina diventa globale, ma mantiene l'autenticità: molto Philippe Model!






La collezione è altrettanto rilassata, con il timbro parigino che definisce il marchio in questo momento: apparentemente normale, intrinsecamente sedizioso, completamente disinvolto, genuinamente multiculturale. Tale spirito pervade una serie di capi estivi dall’aspetto usato, lavato e imperfetto, dalla allure rilassata e dal classicismo postmoderno. Il mood è così disinvolto che anche le macchie di caffè non appaiono più come macchie, ma come medaglie al valore della perfetta imperfezione.

La tracklist comprende, per gli uomini, tailoring sciolto in tessuti elasticizzati da costume da bagno, blouson corti in voile e popline, pantaloncini lunghi e ampi, camicie; per le donne, abiti chemisier superfluidi, tessuti da bagno tecnici trattati come un tweed molto parigino nel tailoring morbido che definisce il corpo, abiti grembiule, pantaloni Capri. Gli scambi tra il guardaroba di lui e quello di lei non sono solo benvenuti, ma anche incoraggiati. Le silhouette sono urbane, casual nella funzione ma leggermente distorte nell'aspetto. Seguendo lo spirito del listening, il logo-scudetto di Philippe Model Paris acquista un fascino sonoro e viene interpretato come un plettro per chitarra. Il tutto in una tavolozza di toni sabbia, grigio con marmorizzazioni tropicali, viola lavato, giallo lime e blu limpido.





Le scarpe completano il mood estivo, calmo e intriso di musica: iterazioni chukka del caratteristico "Big Model", sabot chukka e nuove interpretazioni delle classiche sneakers di Philippe Model Paris nel nuovo monogramma a scudo serpentinato, in fiori metallizzati e interpretazioni oversize del logo-scudetto.

Un look in apparenza normale, quando in realtà non lo è affatto.

Tremblez bourgeois! Écoutez bourgeois!

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.