Passa ai contenuti principali

MAX MARA BEACHWEAR 2024

 




L'esplorazione di nuove mete e la ricerca di un totale senso di libertà sono i temi che ispirano la collezione Max Mara Beachwear per la stagione Primavera Estate 2024.

Il fascino del deserto, il mistero che lo circonda e i colori della sua natura disegnano un set esclusivo in cui ricercare un senso diffuso di bellezza ed esperire un nuovo concetto di lusso. Attraverso il tema del viaggio – inteso come un tempo sospeso tra relax ed evasione – si parte per una dimensione in cui poter ritrovare serenità e vivere appieno sensazioni appaganti e di benessere. In questo contesto, un look in grado di coniugare stile ed esigenze di praticità è fondamentale.

Ad emergere nella progettazione della collezione Beachwear, è la stretta connessione tra estetica e funzionalità. Una riflessione che mette a confronto eleganza sartoriale e comfort di alta gamma, attraverso le modellazioni distintive e i codici stilistici del brand che si traducono in linee pulite sempre versatili. Il risultato è un “beach à porter” ideale per la donna che esige sofisticatezza e funzionalità per il suo guardaroba, anche e soprattutto in vacanza.

I costumi si pongono così come abbigliamento da spiaggia dal comfort irrinunciabile. I tessuti hanno cuciture pulite che definiscono armoniosamente la silhouette, per un fit istantaneo e piena agilità nei movimenti. Dalla barca alla spiaggia fino all'aperitivo serale, ogni elemento è concepito per diverse occasioni d'uso: le fibre nobili e naturali scelte per i fuoriacqua hanno texture raffinate al tatto, piacevoli da sentire sulla pelle dopo una giornata di sole.

La palette si rifà a suggestioni naturali delicate ma intense: le sfumature più profonde del ginko biloba, i toni neutri e avvolgenti della terra, le luci dei tramonti infuocati tra cielo e dune del deserto sono gli elementi essenziali per un accordo cromatico unico. La scelta dei tessuti, esclusivamente italiani, esalta ogni colore e ne rivela le gradazioni nascoste attraverso raffinate stampe comasche: declinate in motivi geometrici rigorosi e dai tocchi femminili, definiscono una eleganza assoluta.






Commenti

Post popolari in questo blog

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.