Passa ai contenuti principali

VALENTINO GARAVANI SARÀ PREMIATO AI FASHION AWARDS 2023

 


Il British Fashion Council (BFC) è lieto di annunciare che Valentino Garavani, fondatore ed ex direttore creativo della Maison Valentino, riceverà l'Outstanding Achievement Award ai Fashion Awards 2023. Il suo incredibile lavoro sarà celebrato lunedì 4 Dicembre alla Royal Albert Hall di Londra. I Fashion Awards, organizzati dal BFC, sono la principale raccolta fondi per la Fondazione BFC e celebrano il ruolo della moda all'intersezione tra cultura e intrattenimento, mettendo in luce il talento creativo e raccontando le storie dell'anno nella moda attraverso la lente dello scopo e dell'eccellenza. e creatività.
Il signor Valentino è ammirato per le sue creazioni couture innovative e per gli abiti da red carpet. Nel corso dei suoi quasi 50 anni come designer, Valentino ha realizzato abiti per attrici influenti e prestigiose, donne dell'alta società e politici. Gli straordinari design di Valentino, la dedizione all'artigianato, il marchio onnipresente e il senso degli affari hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della moda e lo hanno consolidato come una leggenda dell'alta moda.

Nel 1960, Valentino ha co-fondato la sua omonima casa di moda, la Maison Valentino, con Giancarlo Giammetti a Roma. Sin dalla sua collezione di debutto nel 1962, i modelli di Valentino, caratterizzati da colori vivaci, tessuti lussuosi e innovativi, ricami intricati, drappeggi magistrali e lavorazione impeccabile, hanno affascinato l'élite della moda. Le firme iconiche del design di Valentino includono il Rosso Valentino, una sorprendente tonalità cremisi, e l'emblema "V", presente sugli accessori del marchio. Dal suo ritiro nel 2008, l'eredità di Valentino sopravvive attraverso il suo marchio di lusso rinomato in tutto il mondo, che continua a onorare la passione dello stilista per la femminilità consumata, il glamour della vecchia Hollywood e l'artigianato.
I Fashion Awards riuniscono una comunità globale a Londra, la casa della creatività della moda, per amplificare i leader del cambiamento, celebrare l’eccellenza nella creatività e sostenere la prossima generazione di talenti creativi. L'evento è la principale raccolta fondi della BFC Foundation (numero di ente di beneficenza registrato: 1185152), che sostiene la crescita futura e il successo dell'industria della moda britannica concentrandosi su istruzione, donazioni e tutoraggio aziendale. Nell’anno finanziario 2022/2023, il BFC ha versato oltre 1,2 milioni di sterline in fondi a designer e studiosi.
I partner ufficiali dell’evento sono : Getty Images e Royal Salute che danno e il loro supporto continuo.
I biglietti generali per i Fashion Awards 2023 sono disponibili qui.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.