Passa ai contenuti principali

MAX MARA SS24 SFILATA


 

Negli anni quaranta le donne inglesi, provenienti dalla campagna e dalla città, da ogni ceto e classe sociale, si riunirono nel “Women’s Land Army” per lavorare la terra e dare nutrimento alla nazione.

Il “Land Army” credeva nel valore dell’istruzione. L’educazione non consisteva soltanto nel formare le donne al lavoro, ma venivano incoraggiate anche ad impegnarsi in attività creative. La rivista “Land Girl” pubblicava le loro poesie e nel 1944 fu commissionato alla scrittrice Vita Sackville-West di scrivere un libro che raccontasse la storia del “Women’s Land Army”. La Sackville-West porta nel moodboard di Max Mara un tocco da eccentrica e sarcastica intellettuale inglese. Immagini del suo giardino a Sissinghurst fanno da ispirazione per vistose stampe di piene fioriture, realizzate in un raffinato nero su beige.

Fotografie e filmati dell’epoca ritraggono le land girls come divinità dalle gote rosa e in salopette, all’interno di un idilliaco paesaggio. I loro calzoni alla jodhpur, tute overall e classici del workwear fungono da ispirazione per l’utility glamour di Max Mara: tasche sul davanti e capienti tasche a soffietto, cuciture resistenti e rinforzate, robuste bretelle. Il tutto realizzato in un caratteristico drill tinto in una stupefacente profusione di colori come i fiori della cicerchia odorosa che prolifera a mezza estate nei giardini dei cottage. Non mancano capi dai colori neutri e nei toni della sabbia che conferiscono un senso di lusso understated ai trench perfettamente disegnati, alle giacche over e alle tute più corte. Abiti a schiena scoperta che si ispirano ai grembiuli da giardinaggio e abiti in tre strati di chiffon con spalline in gabardine per uno stile chic, dal giorno alla sera.

La collezione Primavera Estate 2024 è dedicata alla mania per l’orticoltura: avete notato che qualsiasi metro quadrato ancora libero del paesaggio urbano è diventato all’improvviso un giardino? Le borse conterranno più facilmente un portatile e una lunch box che non fiori freschi appena raccolti. E quei sandali con il cinturino e il tacco alto non sono stati pensati per lavorare in campagna, bensì per camminare per la città. Ma la donna di oggi è pronta per questa new wave quando esce di casa indossando un outfit Max Mara da land girl.



Yara Shahidi ha presenziato alla sfilata Max Mara SS24.
Yara Shahidi è una delle giovani attrici più in vista a Hollywood. Ha ottenuto la fama per il suo ruolo da protagonista come la figlia Zoey Johnson nella sitcom Black-ish e il suo spin-off Grown-ish. I suoi crediti cinematografici includono Immagina cheSmallfoot - Il mio amico delle nevi e il ruolo da protagonista in Il sole è anche una stella.

Yara Shahidi sarà la vincitrice del 2023 Women In Film Max Mara Face of the Future Award® recipient



Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...