Passa ai contenuti principali

LEVI’S ALLA MILANO DESIGN WEEK


In occasione del 150° anniversario dei jeans 501®, Levi's® ha lanciato a livello globale ‘The Greatest Story Ever Worn’, una campagna che celebra quest’icona mondiale e il suo ruolo in importanti momenti storici e culturali, rendendo omaggio alle incredibili storie raccontate dai fan dei jeans 501® per ispirare le nuove generazioni a scrivere nuovi entusiasmanti capitoli della sua inimitabile storia.

Nell’ambito di questa campagna, Levi's® affronta ora una nuova sfida: raccontare la storia e i valori del 501® con un murale dalle dimensioni monumentali, una speciale opera d'arte iconica come il modello che celebra. Realizzata dall'artista internazionale del denim Ian Berry per il brand, l’opera è ispirata al messaggio della campagna: il più grande murale in denim mai realizzato, composto da collages di jeans 501® riciclati. Dai cowboy del 1880 ai punk degli anni ’90, alle comunità queer degli anni ’70, Ian Berry e Levi's® rendono omaggio a chi ha reso il 501® un capo senza tempo.

‘The Greatest Story Ever Worn - by Ian Berry’ è un progetto europeo itinerante che parte da Parigi - dove è stato concepito come spazio immersivo presso Place de République - e svelato a Milano per il FuoriSalone 2023 in occasione di “INTERNI Design Re-Evolution”, la mostra-evento organizzata dal magazine diretto da Gilda Bojardi, dove The Greatest Story Ever Worn viene reinterpretata e raccontata in uno dei luoghi più iconici della città durante la Milano Design Week: nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.


 

“Avevo già creato opere che riflettevano le radici e la storia di Levi’s® e celebrare un’occasione così speciale come il 150° anniversario del 501® mi è sembrato naturale. Amo la storia di questo brand e del denim, sono così intrecciate da non poter esistere una senza l’altra. Il jeans Levi’s® 501® è il simbolo dell’etica del brand, capace di evolversi, reinventarsi e adattarsi al mondo in evoluzione, resistendo alla prova del tempo. Ne ho voluto catturare il carattere rivoluzionario, ritraendo coloro che hanno scelto questo jeans come parte della propria self-expression in un affresco che li rappresentasse in azione, con dimensioni monumentali, il più grande che abbia mai realizzato. Adattare il modo in cui catturo i dettagli su una superficie così grande è stata una bella sfida, ma necessaria per raccontare ‘The Greatest Story Ever Worn’” commenta Ian Berry.

L’artista ha finalizzato l’opera The Greatest Story Ever Worn-byIan Berry inoccasionedell’openingevent e successivamente il progetto arriverà a Madrid.

Il concetto di “RE-EVOLUTION” è da sempre nel DNA di Levi's® dall'invenzione dei primi jeans 501® nel 1873 a oggi. Negli ultimi 150 anni, il Levi's® 501® è diventato uno dei design più iconici della storia, la tela perfetta per l'espressione di sé, la personalizzazione e la sperimentazione, nonché massimo esempio di design funzionale guidato dal consumatore. In grado di evolversi e adattarsi nel tempo, è proprio questa adattabilità che ha garantito al 501® un costante successo: è un capo che è stato perfezionato negli anni piuttosto che un capo stagionale - come la maggior parte dei capi d’abbigliamento- creato da decenni secondo i principi dell’innovazione sostenibile.

“Interni Design Re-Evolution” Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7

fino al 26 Aprile 2023

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.