Passa ai contenuti principali

LEVI’S ALLA MILANO DESIGN WEEK


In occasione del 150° anniversario dei jeans 501®, Levi's® ha lanciato a livello globale ‘The Greatest Story Ever Worn’, una campagna che celebra quest’icona mondiale e il suo ruolo in importanti momenti storici e culturali, rendendo omaggio alle incredibili storie raccontate dai fan dei jeans 501® per ispirare le nuove generazioni a scrivere nuovi entusiasmanti capitoli della sua inimitabile storia.

Nell’ambito di questa campagna, Levi's® affronta ora una nuova sfida: raccontare la storia e i valori del 501® con un murale dalle dimensioni monumentali, una speciale opera d'arte iconica come il modello che celebra. Realizzata dall'artista internazionale del denim Ian Berry per il brand, l’opera è ispirata al messaggio della campagna: il più grande murale in denim mai realizzato, composto da collages di jeans 501® riciclati. Dai cowboy del 1880 ai punk degli anni ’90, alle comunità queer degli anni ’70, Ian Berry e Levi's® rendono omaggio a chi ha reso il 501® un capo senza tempo.

‘The Greatest Story Ever Worn - by Ian Berry’ è un progetto europeo itinerante che parte da Parigi - dove è stato concepito come spazio immersivo presso Place de République - e svelato a Milano per il FuoriSalone 2023 in occasione di “INTERNI Design Re-Evolution”, la mostra-evento organizzata dal magazine diretto da Gilda Bojardi, dove The Greatest Story Ever Worn viene reinterpretata e raccontata in uno dei luoghi più iconici della città durante la Milano Design Week: nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.


 

“Avevo già creato opere che riflettevano le radici e la storia di Levi’s® e celebrare un’occasione così speciale come il 150° anniversario del 501® mi è sembrato naturale. Amo la storia di questo brand e del denim, sono così intrecciate da non poter esistere una senza l’altra. Il jeans Levi’s® 501® è il simbolo dell’etica del brand, capace di evolversi, reinventarsi e adattarsi al mondo in evoluzione, resistendo alla prova del tempo. Ne ho voluto catturare il carattere rivoluzionario, ritraendo coloro che hanno scelto questo jeans come parte della propria self-expression in un affresco che li rappresentasse in azione, con dimensioni monumentali, il più grande che abbia mai realizzato. Adattare il modo in cui catturo i dettagli su una superficie così grande è stata una bella sfida, ma necessaria per raccontare ‘The Greatest Story Ever Worn’” commenta Ian Berry.

L’artista ha finalizzato l’opera The Greatest Story Ever Worn-byIan Berry inoccasionedell’openingevent e successivamente il progetto arriverà a Madrid.

Il concetto di “RE-EVOLUTION” è da sempre nel DNA di Levi's® dall'invenzione dei primi jeans 501® nel 1873 a oggi. Negli ultimi 150 anni, il Levi's® 501® è diventato uno dei design più iconici della storia, la tela perfetta per l'espressione di sé, la personalizzazione e la sperimentazione, nonché massimo esempio di design funzionale guidato dal consumatore. In grado di evolversi e adattarsi nel tempo, è proprio questa adattabilità che ha garantito al 501® un costante successo: è un capo che è stato perfezionato negli anni piuttosto che un capo stagionale - come la maggior parte dei capi d’abbigliamento- creato da decenni secondo i principi dell’innovazione sostenibile.

“Interni Design Re-Evolution” Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7

fino al 26 Aprile 2023

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...