Nell’ambito di questa campagna, Levi's® affronta ora una nuova sfida: raccontare la storia e i valori del 501® con un murale dalle dimensioni monumentali, una speciale opera d'arte iconica come il modello che celebra. Realizzata dall'artista internazionale del denim Ian Berry per il brand, l’opera è ispirata al messaggio della campagna: il più grande murale in denim mai realizzato, composto da collages di jeans 501® riciclati. Dai cowboy del 1880 ai punk degli anni ’90, alle comunità queer degli anni ’70, Ian Berry e Levi's® rendono omaggio a chi ha reso il 501® un capo senza tempo.
‘The Greatest Story Ever Worn - by Ian Berry’ è un progetto europeo itinerante che parte da Parigi - dove è stato concepito come spazio immersivo presso Place de République - e svelato a Milano per il FuoriSalone 2023 in occasione di “INTERNI Design Re-Evolution”, la mostra-evento organizzata dal magazine diretto da Gilda Bojardi, dove The Greatest Story Ever Worn viene reinterpretata e raccontata in uno dei luoghi più iconici della città durante la Milano Design Week: nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.
“Avevo già creato opere che riflettevano le radici e la storia di Levi’s® e celebrare un’occasione così speciale come il 150° anniversario del 501® mi è sembrato naturale. Amo la storia di questo brand e del denim, sono così intrecciate da non poter esistere una senza l’altra. Il jeans Levi’s® 501® è il simbolo dell’etica del brand, capace di evolversi, reinventarsi e adattarsi al mondo in evoluzione, resistendo alla prova del tempo. Ne ho voluto catturare il carattere rivoluzionario, ritraendo coloro che hanno scelto questo jeans come parte della propria self-expression in un affresco che li rappresentasse in azione, con dimensioni monumentali, il più grande che abbia mai realizzato. Adattare il modo in cui catturo i dettagli su una superficie così grande è stata una bella sfida, ma necessaria per raccontare ‘The Greatest Story Ever Worn’” commenta Ian Berry.
L’artista ha finalizzato l’opera The Greatest Story Ever Worn-byIan Berry inoccasionedell’openingevent e successivamente il progetto arriverà a Madrid.
Il concetto di “RE-EVOLUTION” è da sempre nel DNA di Levi's® dall'invenzione dei primi jeans 501® nel 1873 a oggi. Negli ultimi 150 anni, il Levi's® 501® è diventato uno dei design più iconici della storia, la tela perfetta per l'espressione di sé, la personalizzazione e la sperimentazione, nonché massimo esempio di design funzionale guidato dal consumatore. In grado di evolversi e adattarsi nel tempo, è proprio questa adattabilità che ha garantito al 501® un costante successo: è un capo che è stato perfezionato negli anni piuttosto che un capo stagionale - come la maggior parte dei capi d’abbigliamento- creato da decenni secondo i principi dell’innovazione sostenibile.
“Interni Design Re-Evolution” Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7
fino al 26 Aprile 2023
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