Passa ai contenuti principali

RE/DONE E SCHOLL LANCIANO LA CAPSULE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023


 

Il marchio californiano di denim RE/DONE e il marchio storico di calzature Scholl Shoes si fondono per lanciare una capsule di calzature in edizione limitata per la primavera estate 2023. Seguendo la loro etica di prendere il vecchioy e renderlo nuovo, RE/DONE reinventa responsabilmente l'iconica silhouette Pescura di Scholl in cinque nuove varianti di colore, che verranno lanciate il 7 marzo. 

 

Alla continua ricerca dei modelli più autentici del patrimonio del marchio di calzature, RE/DONE si è innamorata del sandalo iconico Scholl, uno stile che ha superato la sfida del tempo. In un'autentica collaborazione, i marchi hanno apportato modifiche ponderate, dal tacco leggermente più alto alla forma squadrata della punta, dall'hardware vintage rielaborato al cinturino in pelle più spesso. Le varianti di colore includono la vernice nera e rossa con legno laccato, la classica pelle dai toni neutri e il denim realizzato con gli scarti del riciclo del tessuto denim di RE/DONE. 

Partendo da una visione condivisa, la collezione è realizzata in modo sostenibile. Ogni scarpa è dotata di una suola artigianale in legno per zoccoli ricavata da faggio naturale certificato dal Forest Stewardship Council, mentre la pelle impiegata proviene da stabilimenti controllati dal Leather Working Group. 

 





Insieme, RE/DONE x Scholl utilizzano la loro esperienza per creare il perfetto sandalo di ispirazione vintage che fino ad ora non era ancora esistito.

 

"RE/DONE, che condivide con Scholl Shoes l'ambizione di elevare i propri prodotti iconici, è stato per noi un partner ideale e spontaneo per continuare il nostro viaggio nel panorama della moda. Il nostro patrimonio ci rende unici. L'originale Pescura, presentata in questa collaborazione, celebra la nostra storia e il nostro futuro". Afferma Tobias Klaiber, CEO di Scholl Shoes. 

 

"La collaborazione con marchi storici per ricreare modelli classici è il fulcro dell'attività di RE/DONE, quindi la nostra partnership con Scholl è stata una scelta assolutamente naturale. L'idea iniziale è nata quando abbiamo trovato un paio di loro sandali vintage che avevano una fattura e dei dettagli incredibili. Non volevamo solo riprodurli, ma volevamo unire le caratteristiche del paio vintage con una silhouette a punta quadrata. C'è qualcosa di così speciale nel re-immaginare una scarpa con cui quasi tutti hanno un legame, e non potrei essere più entusiasta del risultato". Sean Barron, CEO e fondatore di RE/DONE.

 

RE/DONE x Scholl ha un prezzo di vendita di 295€ e sarà disponibile a partire dal 7 marzo presso tutti i punti vendita RE/DONE nel mondo, presso rivenditori selezionati e i flagship digitali di entrambi i marchi: www.scholl-shoes.comwww.shopredone.com e  www.net-a-porter.com.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.