Passa ai contenuti principali

RE/DONE E SCHOLL LANCIANO LA CAPSULE PER LA PRIMAVERA ESTATE 2023


 

Il marchio californiano di denim RE/DONE e il marchio storico di calzature Scholl Shoes si fondono per lanciare una capsule di calzature in edizione limitata per la primavera estate 2023. Seguendo la loro etica di prendere il vecchioy e renderlo nuovo, RE/DONE reinventa responsabilmente l'iconica silhouette Pescura di Scholl in cinque nuove varianti di colore, che verranno lanciate il 7 marzo. 

 

Alla continua ricerca dei modelli più autentici del patrimonio del marchio di calzature, RE/DONE si è innamorata del sandalo iconico Scholl, uno stile che ha superato la sfida del tempo. In un'autentica collaborazione, i marchi hanno apportato modifiche ponderate, dal tacco leggermente più alto alla forma squadrata della punta, dall'hardware vintage rielaborato al cinturino in pelle più spesso. Le varianti di colore includono la vernice nera e rossa con legno laccato, la classica pelle dai toni neutri e il denim realizzato con gli scarti del riciclo del tessuto denim di RE/DONE. 

Partendo da una visione condivisa, la collezione è realizzata in modo sostenibile. Ogni scarpa è dotata di una suola artigianale in legno per zoccoli ricavata da faggio naturale certificato dal Forest Stewardship Council, mentre la pelle impiegata proviene da stabilimenti controllati dal Leather Working Group. 

 





Insieme, RE/DONE x Scholl utilizzano la loro esperienza per creare il perfetto sandalo di ispirazione vintage che fino ad ora non era ancora esistito.

 

"RE/DONE, che condivide con Scholl Shoes l'ambizione di elevare i propri prodotti iconici, è stato per noi un partner ideale e spontaneo per continuare il nostro viaggio nel panorama della moda. Il nostro patrimonio ci rende unici. L'originale Pescura, presentata in questa collaborazione, celebra la nostra storia e il nostro futuro". Afferma Tobias Klaiber, CEO di Scholl Shoes. 

 

"La collaborazione con marchi storici per ricreare modelli classici è il fulcro dell'attività di RE/DONE, quindi la nostra partnership con Scholl è stata una scelta assolutamente naturale. L'idea iniziale è nata quando abbiamo trovato un paio di loro sandali vintage che avevano una fattura e dei dettagli incredibili. Non volevamo solo riprodurli, ma volevamo unire le caratteristiche del paio vintage con una silhouette a punta quadrata. C'è qualcosa di così speciale nel re-immaginare una scarpa con cui quasi tutti hanno un legame, e non potrei essere più entusiasta del risultato". Sean Barron, CEO e fondatore di RE/DONE.

 

RE/DONE x Scholl ha un prezzo di vendita di 295€ e sarà disponibile a partire dal 7 marzo presso tutti i punti vendita RE/DONE nel mondo, presso rivenditori selezionati e i flagship digitali di entrambi i marchi: www.scholl-shoes.comwww.shopredone.com e  www.net-a-porter.com.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...