Passa ai contenuti principali

DAN JOHN SFILA PER LA PRIMA VOLTA A ROMA CON LA COLLEZIONE SS 23


 

Dan John presenta a Roma, nell’esclusiva cornice dello Spazio Novecento, la sua collezione Primavera-Estate 2023.

 

Il 28 febbraio, l’uomo Dan John approda all’EUR, con una sfilata-evento a due passi dal centro della capitale. Spazi ampi e luminosi, un ambiente versatile ed elegante, diventano lo sfondo perfetto per presentare la proposta, moderna e curata nei minimi dettagli, del brand.

 

Trait d’union di collezione, la proposta cromatica tono su tono, che gioca con la saturazione dei colori. La palette che crea contrasti, senza mai eccedere, consente così di costruire look essenziali e trasversali, ma allo stesso tempo valorizzati dall’attenzione a dettagli sofisticati.

 

Formalità ed eleganza, da sempre colonna portante del DNA Dan John, sono le parole chiave dei look dai toni chiari e leggeri. Per uno stile raffinato e ricco di personalità vengono proposti abiti principe di Galles, tessuti check, trench e wind jacket, modelli must-have nel guardaroba maschile, abbinando rassicuranti sfumature del celeste e grigi ancora più chiari.

 

Non mancano tendenze intramontabili, classici della moda, come il denim. La famosa tela worker contamina il guardaroba maschile in chiave versatile e funzionale. Perfetto per la primavera come elemento di rottura negli abbinamenti più formali, è l’alleato ideale anche per creare total-look dall’animo sporty. Proposto in chiave pulita ed elegante, Dan John lo abbina con le giacche doppiopetto, per un outlooking inconfondibile e al passo con i tempi.

 

La capacità di connettere stile contemporaneo, grazie a tessuti tecnici e performanti, a modelli intramontabili, rende la proposta Dan John moderna, adatta ad ogni occasione. Dalla vita quotidiana e dinamica della città, alla ricerca di una riconnessione con la natura, nasce una palette variegata, con toni caldi e tipici della Terra.

 

Sensazioni green alla base della selezione di sfumature nelle tonalità del verde che riconnettono l’uomo Dan John con la Natura. Una sincronia presentata anche attraverso la scelta di fibre, leggere e fresche, come lyocell, cupro e viscosa, che permettono ai modelli un indosso morbido e naturale, per vivere il proprio stile in totale libertà.

 

E per personalità energiche, instancabili e aggiornate con le tendenze, non mancano le proposte Ultra-Violet. Fusione e sovrapposizione delle tonalità dal lavanda al melanzana, vengono interrotte dal tono neutro della pomice, per creare look moderni e freschi, perfetti anche per le serate d’estate.

 

Proprio in riva ad una spiaggia, la proposta Dan John si carica di colori accesi e saturati. Tonalità forti, bilanciate da sfumature pastello, arricchiscono la proposta di capi funzionali, sinonimo di estate. Camicie di lino, polo in Piquet, intramontabili bermuda in gabardina e costumi da bagno, sono gli essential di un’estate all’insegna del divertimento.

 

Stile senza tempo ed evoluzione della propria proposta. Dan John continua il proprio impegno nella ricerca di materiali alternativi, che possano unire lo stile alla sostenibilità. Nasce così DNJ Eco Dynamic, la nuova capsule collection che, partendo dall’esigenza sempre più attuale di rispondere allo stile di vita dinamico odierno, sceglie tessuti sostenibili e all’avanguardia. Una scelta moderna, in linea con le tendenze, ma soprattutto, attenta alla salvaguardia del pianeta. Royal e green, insieme ai classici nero e optical white, sono i colori scelti per conferire freschezza, leggerezza e luminosità ad una collezione in cui il consumatore potrà vedere riconoscere il proprio impegno verso il pianeta.

 

L’uomo Dan John può così creare il suo guardaroba ideale, con una proposta di abbigliamento che rispecchia gli stili di vita moderni, facili da abbinare e perfetti per ogni momento della giornata.






Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...