Passa ai contenuti principali

LUCA NICHETTO DISEGNA UNA BORSA COMPLETAMENTE SOSTENIBILE PER IL BRAND NEWYORKESE ANGELA ROI






Nichetto Studio debuttanel mondo degli accessori moda con Malala, una borsa prodotta in collaborazione con il brand newyorkese Angela Roi, fondato nel 2012 dalla designer naturalizzata americana ma di origini coreane.

 

Questa medium one-size tote bag, da portare a mano o a spalla, è la prima borsa prodotta da Angela Roiin apple skin, un vegan fabric parzialmente creato con scarti della lavorazione delle mele.

 

Il progetto segna anche l’apertura di Angela Roi alla prima collaborazione con un designer esterno all’azienda, che ha trovato in Luca Nichetto il partner ideale per il suo approccio anti-convenzionale e, soprattutto, per la comune attenzione all’ambiente.

 

“Credo che sostenibilità ambientale e sociale, crafte hi-tech, tradizione e avanguardia, siano le linee guida di chi progetta gli spazi, gli oggetti e le collezioni moda oltre che accessori, del nostro futuro. E’ uno scenario sfidante ma dal quale non si può più prescindere” – commenta LucNichetto.

 

Malala è un accessorio di luxury high-hand, prodotto in Italia e realizzato con un materiale vegano e cruelty free, con il goal finale di ispirare quante più persone possibile a fare scelte che contribuiscano a un futuro migliore.

 

Abbracciamo i valori della sostenibilità, suggerendo materiali di qualità e rispettosi dell'ambiente. I plant-based, come quelli provenienti dal cactus che abbiamo già utilizzato in passato, sono la nuova frontiera della moda green soddisfano appieno le richieste dei nostri clienti e aiutano il  pianeta.” – afferma Angela Roi.

 







Malala ha uno shape definito da tasche funzionali dall’anima POP, ispirate al packaging dei comuni contenitori di patatine da fast food, ed è progettata con un approccio funzionale. Il concept si basa sull'idea di un “cabinet of curiosity”, un bauletto contenitore che può far fronte a tutte le esigenze delle donne contemporanea, nella vita professionale così come nel tempo libero, per le sue infinite possibilità di organizzazione dello spazio.

 

L’estetica pulita di Malala   viene valorizzata anche attraverso le tre varianti colori: black, beige e dark red che ne enfatizzano l’aspetto grafico.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...