Passa ai contenuti principali

CHOPARD X MARIAH CAREY



 Una farfalla leggera che trasporta in volo la forza creativa di un’autentica regina della musica. Per dare vita a un’incantevole collezione di Haute Joaillerie, Mariah Carey si è rivolta a Chopard e alla sua Co-Presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele. I gioielli sono il naturale prolungamento dell’universo creativo di questa cantante che, nel corso dei decenni, è diventata una delle voci più celebri del mondo.

La farfalla, simbolo di metamorfosi, è l’emblema scintillante dell’energia che ha portato Mariah Carey a un successo straordinariamente duraturo, oltre a essere un’icona di stile della Maison Chopard, portatrice di aspirazioni sempre rinnovate e di un vento di libertà. Mariah Carey la interpreta sotto forma di gioielli sublimi: una parure con pavé di diamanti composta di un collier, di un paio di orecchini e di un anello in oro etico certificato Fairmined. Una farfalla dalle proporzioni maestose, dalle curve sensuali e portavoce di un messaggio etico.




L’Happy Butterfly X Mariah Carey Collection conserva i codici leggendari degli Happy Diamonds divenuti farfalle: un cuore traforato all’interno del quale, in trasparenza, si può ammirare un diamante mobile tra due vetri zaffiro. Quattro ali maestose si dispiegano in modo del tutto nuovo, reinventando magistralmente i codici della simmetria cui, solitamente, si piegano i gioielli ispirati alle farfalle. Le ali della Happy Butterfly X Mariah Carey Collection, con pavé di diamanti o corniole, conferiscono con la loro asimmetria maggiore ampiezza e movimento a questi gioielli talismani. La farfalla in oro etico rosa o bianco impreziosisce un pendente, un bracciale, un bracciale giunco, un anello e un paio di orecchini. Una collezione irresistibile e ricca di emozioni alla quale i diamanti, provenienti da fornitori certificati dal Responsible Jewellery Council, conferiscono un’incomparabile magia.


  Butterfly, il nome dell’album uscito nel 1997 che ha segnato una svolta nella carriera e nella vita di Mariah Carey, è ricco di nuove ispirazioni musicali che sanciscono l’appartenenza della cantante all’universo del R&B e dell’hip-hop. È anche l’album simbolo della sua libertà ritrovata: dopo la crisalide, la rinascita. La farfalla, emblema di leggerezza e di futuro per eccellenza, è diventata il simbolo di Mariah Carey, di cui la cantante va fiera: l’inizio di una vita reinventata in uno spirito nomade, leggiadro e delicato. E le creazioni di Haute Joaillerie ne celebrano l’eleganza, la delicatezza e la forza simbolica. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.