Passa ai contenuti principali

SELF LOVE IS FIRST LOVE- INTIMISSIMI HA CELEBRATO LA BELLEZZA FEMMINILE CON DELLE OSPITI SPECIALI



Perché cercare qualcuno che cambi la nostra vita, quando quella persona potremmo trovarla ogni giorno davanti a uno specchio? Per tante donne, è questo il segreto della vera consapevolezza: l’amor proprio, non è mai egoista.


Per questo il 9 novembre Intimissimi ha ospitato al Teatro Gerolamo di Milano l’evento “Self love is first Love”, un talk in cui tante donne diverse per età, attitudine e professione si sono confrontate su un tema attualissimo: parlando di intimità ed empatia al femminile. Imparare ad amarsi dentro e fuori, apprezzandosi nelle proprie virtù come in ogni punto debole, è un esercizio che ciascuna dovrà applicare riconoscendo la propria bellezza. Unica, come quella di qualsiasi altra donna. Un’unicità di cui Intimissimi si fa portavoce con un vasto assortimento di modelli e stili in grado di vestire ogni forma, ciascuna perfetta a modo suo. Un design impeccabile per sentirsi bene fuori, ma anche dentro.


Argomenti essenziali come quelli del body positive e dell’inclusività, con Intimissimi, hanno trovato una nuova profondità grazie a questo momento di conversazione: parole che nella serata non sono state icona di un semplice trend, per diventare base di un reale scambio. In cui tanti racconti personali hanno dimostrato che essere padrone della propria storia, e amarla, è la cosa più coraggiosa che faremo mai.
Un’alchimia perfetta di imprenditrici, manager, talent e grandi professioniste si è confrontata su cosa davvero significhi prendersi cura di sé, dare il meglio in qualsiasi istante, valorizzandosi sotto ogni aspetto. Amando il proprio corpo ed esprimendo liberamente il proprio spirito si potranno stabilire quelle relazioni autentiche che, nella vita, ci aiuteranno a migliorare ancora di più.



Un “Manifesto della Bellezza” che in questa serata ha trovato volto e parole in donne più che mai brillanti. Sul palco, come moderatrice d’eccezione, la conduttrice tv, attrice, cantante ma anche podcaster di successo Lodovica Comello ha condotto un dialogo che ha visto in primo piano l’imprenditrice digitale, icona di moda italiana Chiara Ferragni, Digital Ambassador Intimissimi. 



Ma anche l’istrionica business woman Cristina Fogazzi (alias L’Estetista Cinica), imprenditrice e influencer, fondatrice di un brand beauty che ha rivoluzionato l’approccio alla bellezza femminile, riscrivendone i canoni in un’ottica di body positivity, restituendo valore all’autenticità e all’accettazione di sé. 
Questo simposio ha alternato anche le voci della conduttrice televisiva, speaker radiofonica, influencer e scrittrice Daniela Collu che parla di arte, di comunicazione, di amore, di società e della giovane content creator statunitense Tia Taylor, nota per la sua rubrica “una donna che conta”. E poi la book blogger Francesca Crescentini (in arte @Tegamini), traduttrice editoriale e content creator curiosa, che da più di dieci anni parla di libri sul web. Ma anche la mental coach Nicoletta Romanazzi, esperta in strategie e tecniche di mental training che hanno portato moltissimi sportivi olimpionici e calciatori di seria A a raggiungere con successo i propri obiettivi e la conduttrice televisiva e radiofonica Katia Follesa, nota al grande pubblico per la sua comicità e ironia. Terminando con la ginnasta e campionessa olimpica Carlotta Ferlito e la psicoterapeuta Sara Doni, esperta in psicoterapia breve strategica, che aiuta a risolvere problemi complessi in modo semplice pratico e in tempi brevi.


Un fil rouge di femminilità forte e vitale unisce quest’importante progetto all’ultima campagna Intimissimi che, grazie al claim “Bella a modo tuo”, rende omaggio al Self Love. Davanti a uno specchio, la propria immagine non sarà più qualcosa da combattere: diventando prima complice e amica fidata, saprà parlare al mondo del nostro splendore. Perché sentirsi bene non solo nelle proprie forme, ma anche in ciò che si indossa, è fondamentale. Portando alto quel fascino unico che per sempre, in Intimissimi, troverà il suo alleato: non un caso che il marchio abbia scelto di ampliare la gamma delle coppe arrivando fino alla settima taglia per tanti modelli di reggiseno, da versioni con ferretto ai più morbidi e destrutturati. Unendo bellezza, performance e funzionalità.


Un appuntamento imperdibile per scoprire i tanti volti del femminile, nel loro pensiero e nella loro quotidianità.  E' stato possibile seguire l'evento in diretta streaming sul canale Instagram Intimissimi o della moderatrice, ma anche sul sito del brand.

E per chi l’avesse persa, niente paura: l’experience sarà disponibile in versione integrale sul sito Intimissimi e sul suo profilo IG TV.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...