Passa ai contenuti principali

TEBRO OSPITA LE CREAZIONI DELLA DESIGNER “GAIA CARAMAZZA”


Tebro Biancheria dal 1867 e Spazio Margutta, tra le principali realtà creative e produttive del “Made in Rome”, si incontrano e promuovono l’arte orafa di Gaia Caramazza. 
Dal 6 al 12 luglio le creazioni della jewelry designer sono esposte nella sede storica di Tebro in Via dei Prefetti, 47-52.





Gran successo per il “live workshop” che si è tenuto il giorno 8 luglio, nel quale sia referenti della stampa che gli ospiti intervenuti hanno potuto ammirare da vicino il processo di realizzazione di vari gioielli, partecipando attivamente all’esecuzione manuale di una creazione artigianale. Un'esperienza unica che ha reso possibile far diventare tutti “jewelery design... per un giorno” grazie alle indicazioni e ai consigli della designer.




Gaia Caramazza con il suo brand “GAIA Italian Handmade Jewellery” è una delle più affermate creative italiane del settore, stabilmente presente nella kermesse di Altaroma, molto stimata dalla stampa e da buyer nazionali ed internazionali grazie all’utilizzo, per le sue creazioni, delle antiche tecniche di micromodellazione in cera e banchetto che donano alle varie Collezioni un design unico, rendendo i vari gioiello pezzi pregiati, protagonisti di una storia ricca di seduzione e femminilità.



Queste sue peculiarità hanno affascinato anche Stefano Pizzolato Ceo di Tebro, che ha sostenuto il progetto di ripartenza e di condivisione dopo il lockdown intrapreso da Grazia Marino e Antonio Falanga di Spazio Margutta.
 Tebro si affermò sin dal 1867 come una delle aziende tessili più esclusive di Roma, fornendo la casa Reale, la città del Vaticano, le famiglie nobili romane, e molte delle più importanti famiglie del centro sud d’Italia.
Oggi si presenta come una società che opera, con un ciclo di produzione completo, nel settore tessile della biancheria per la casa e dell’intimo notte uomo oltre ad essere uno dei principali fornitori per importanti luxury hotels italiani ed esteri. Negli ultimi anni la società sviluppa anche il settore e-commerce creando un proprio portale di vendita e collaborando con partner specializzati e di livello del settore come American Express con il catalogo Italia, Germania ed Austria. Di recente la Tebro ha iniziato ad esportare i propri prodotti ed il proprio marchio all'estero. In particolare la società è presente a Monte Carlo, Inghilterra, Francia, Arabia Saudita. Il percorso di internazionalizzazione iniziato di recente viene particolarmente spinto dalla società in ottica di futuro sviluppo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.