Bassel Bakdounes, Ceo di Velvet Media, holding veneta organizzatrice dell’evento digitale, ha inaugurato i lavori del convegno riassumendone il significato: “È cambiato tutto dopo il COVID, e oggi assistiamo ad uno smarrimento senza precedenti per il nostro settore. Riteniamo quindi che proprio in questo momento ci sia bisogno di unione, e che ci sia bisogno anche di traghettare un cambiamento. Una vera e propria rivoluzione. E la rivoluzione passa attraverso tecnologie, passa attraverso informazioni ma passa soprattutto attraverso un cambio di mentalità”.
Digitale, multicanale, democratico ed aggregativo, a Velvet Media il merito di aver saputo riunire in occasione di Ecomm Fashion player di settore di dimensioni differenti, dai big come le principali istituzioni ed i colossi del settore fino a realtà più “piccole” per dimensione, ma non per rilevanza e competenza, tutti uniti da un fondamentale comune denominatore: l’evoluzione.
Oltre 100 gli speaker che hanno trasmesso online nella vetrina digitale offerta da Ecomm Fashion le loro riflessioni, le loro competenze, le loro expertise e le loro realtà in 7 room dedicate, generando un “networking” basato su comuni interessi finalizzati a far uscire il settore da una “crisi che dal dopoguerra non vedeva numeri così preoccupanti”, come ha sottolineato Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia.
L’unione fa la forza ed aiuta l’evoluzione, questo il traguardo di Velvet Media ottenuto attraverso ECOMM FASHION che, quasi come un “mecenate”, ha messo le sue risorse al servizio di un settore di cui fa parte per analizzarne gli aspetti più salienti insieme a tutti i suoi protagonisti.
Ed è proprio la somma di quanto emerso il vero tesoro dell’evento digitale: fare squadra, guardare oltre la crisi, discutere e condividere nuove strategie, iniziative, progetti e strumenti per rilanciare da subito il comparto Fashion Luxury.
Dall’importanza di un’azione coordinata e consapevole alla capacità di fare sistema, riservando la giusta importanza all’esperienza reale del retail e dello showroom come esperienza culturale imprescindibile senza trascurare lo sviluppo del lato digital. Dalla valorizzazione della creatività, sia artistica che comunicativa, di uno storytelling che elevi le peculiarità della rinascita di quel Made in Italy che ha reso il comparto famoso nel mondo, il tutto attraverso una digitalizzazione virtuosa accompagnata da processi coerenti e sostenibili.
Ecomm Fahion rappresenta il primo di una serie di eventi digitali dedicati ai temi della vendita online, dell’innovazione digitale a sostegno dei negozi e della filiera produttiva sostenibile e certificata.
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