Passa ai contenuti principali

ECOMM FASHION SIGLA LA RIVOLUZIONE DELLA MODA



Bassel Bakdounes, Ceo di Velvet Media, holding veneta organizzatrice dell’evento digitale, ha inaugurato i lavori del convegno riassumendone il significato: “È cambiato tutto dopo il COVID, e oggi assistiamo ad uno smarrimento senza precedenti per il nostro settore. Riteniamo quindi che proprio in questo momento ci sia bisogno di unione, e che ci sia bisogno anche di traghettare un cambiamento. Una vera e propria rivoluzione. E la rivoluzione passa attraverso tecnologie, passa attraverso informazioni ma passa soprattutto attraverso un cambio di mentalità”.



Digitale, multicanale, democratico ed aggregativo, a Velvet Media il merito di aver saputo riunire in occasione di Ecomm Fashion player di settore di dimensioni differenti, dai big come le principali istituzioni ed i colossi del settore fino a realtà più “piccole” per dimensione, ma non per rilevanza e competenza, tutti uniti da un fondamentale comune denominatore: l’evoluzione.

Oltre 100 gli speaker che hanno trasmesso online nella vetrina digitale offerta da Ecomm Fashion le loro riflessioni, le loro competenze, le loro expertise e le loro realtà in 7 room dedicate, generando un “networking” basato su comuni interessi finalizzati a far uscire il settore da una “crisi che dal dopoguerra non vedeva numeri così preoccupanti”, come ha sottolineato Massimo Torti, Segretario Generale di Federazione Moda Italia.

L’unione fa la forza ed aiuta l’evoluzione, questo il traguardo di Velvet Media ottenuto attraverso ECOMM FASHION che, quasi come un “mecenate”, ha messo le sue risorse al servizio di un settore di cui fa parte per analizzarne gli aspetti più salienti insieme a tutti i suoi protagonisti.
Ed è proprio la somma di quanto emerso il vero tesoro dell’evento digitale: fare squadra, guardare oltre la crisi, discutere e condividere nuove strategie, iniziative, progetti e strumenti per rilanciare da subito il comparto Fashion Luxury.

Dall’importanza di un’azione coordinata e consapevole alla capacità di fare sistema, riservando la giusta importanza all’esperienza reale del retail e dello showroom come esperienza culturale imprescindibile senza trascurare lo sviluppo del lato digital. Dalla valorizzazione della creatività, sia artistica che comunicativa, di uno storytelling che elevi le peculiarità della rinascita di quel Made in Italy che ha reso il comparto famoso nel mondo, il tutto attraverso una digitalizzazione virtuosa accompagnata da processi coerenti e sostenibili.

Ecomm Fahion rappresenta il primo di una serie di eventi digitali dedicati ai temi della vendita online, dell’innovazione digitale a sostegno dei negozi e della filiera produttiva sostenibile e certificata.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn ...

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khr...