Passa ai contenuti principali

WOOLRICH NEW OUTDOOR LABEL FW 2019

La nuova collezione outdoor Woolrich si ispira al rapporto tra l’uomo e Madre Natura. Il concetto di Quite Sport fa riferimento ai pezzi Woolrich degli anni '80 e '90, evoca la tranquillità della neve che cade sui terreni incontaminati di montagna e si caratterizza per le tonalità neutre dell'alba, del tramonto, dell'acqua e del cielo. Una proposta di modelli versatili e high performance che rispondono “naturalmente” alle esigenze più diverse.



All’interno della collezione troviamo piumini innovativi tinti in capo, con una membrana impermeabile progettata per le temperature al di sotto dello zero, e maglieria tecnica in uno speciale filato di cotone e nylon che garantisce un ottimo isolamento. In perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza, i nuovi outerwear super leggeri con Primaloft a iniezione e tecnologia Pertex Diamond Fuse. Ritorna la collaborazione con il partner Gore-Tex per la realizzazione del rivestimento esterno dei classici Parka e la proposta di modelli più contemporanei, come Infinium.
Alcuni capi, come quelli della famiglia Airy Plus, sono rifiniti con le iconiche cuciture Woolrich Chevron con tagli e dettagli precisi. Sono presenti giacche in pile Polartec 300, una texture molto spessa, idrorepellente e morbida come il velluto. I pantaloni costruiti con tecnologia avanzata DWR (idrorepellente resistente) sono progettati per affrontare qualsiasi condizione climatica e rifiniti con una tecnica speciale che aggiunge dinamicità al design.
Le t-shirt e le felpe sono realizzate in misto cotone e nylon, lana merino e poliestere ad asciugatura rapida che favorisce la traspirabilità e assicura massimo comfort. Il gilet d’ispirazione fishing si caratterizza per un materiale esclusivo che combina ripstop e Tsunooga, una fibra di polietilene ultraleggera e super resistente.




La collezione Autunno Inverno 2019 è un inno alla scoperta, della natura e della città, e rappresenta al tempo stesso un’affermazione del know-how tecnico del brand. Il design delle icone Woolrich è valorizzato con l’uso di tessuti speciali, studiati per creare modelli smart e facili da indossare.

 Disponibile  presso gli store Woolrich, www.woolrich.com e selezionati retailer nel mondo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.